Fonte: ANSA

Come partecipare come pubblico a Caduta Libera

Caduta Libera è un quiz show che va in onda sulle reti Mediaset. Se siete interessati a partecipare al programma come pubblico ma non sapete come fare, siete nel posto giusto

Pubblicato:

SuperEva

SuperEva

Redazione Supereva

SuperEva è il magazine di Italiaonline dedicato a trend, curiosità, entertainment e “feel-good news”. Pensato per tutti ma soprattutto per la GenZ, molto “social” e sempre in cerca di notizie originali. Dalle tendenze del momento ai fatti più strani alle scoperte più divertenti: mille storie da scoprire ogni giorno”

Caduta Libera è un programma tv condotto da Gerry Scotti che va in onda sulla rete Mediaset Canale 5. Viene trasmesso ogni giorno dal lunedì al sabato alle 18:45 circa e viene anche conosciuto come il gioco delle botole, in quanto i concorrenti che perdono una partita, anziché uscire dallo studio come avviene nelle altre trasmissioni tv, cadono all’interno di una botola posizionata sotto i loro piedi. Il format è stato proposto per la prima volta lo scorso anno in Italia ed ha riscosso un notevole successo da parte del pubblico. Come funziona Caduta Libera?

Come partecipare come pubblico di Caduta Libera

Si tratta di un programma tv formato da molte sfide alle quali viene sottoposto il concorrente che, per arrivare alla fine del gioco, deve sfidare e battere gli altri 10 concorrenti di fronte a lui; se arriva alla fine del gioco vince il montepremi che ha accumulato. Se volete partecipare come pubblico al programma televisivo di Gerry Scotti, dovrete chiamare il numero 02/89919828 e lasciare i vostri dati anagrafici e le informazioni di contatto. In genere, si viene richiamati entro qualche settimana.

Sicuramente, partecipare come pubblico o come comparsa ai diversi programmi tv[/iol_link] può essere un’esperienza non solo molto appagante, ma anche che permette di guadagnare qualcosa. Di solito le persone che fanno parte del pubblico nelle varie trasmissioni televisive ricevono un compenso che va dai 30 ai 45 euro lordi per ogni puntata girata.

Per partecipare come comparsa alle varie trasmissioni tv, sia Mediaset che Rai, non è necessario avere alcuna competenza specifica. L’importante è avere determinati requisiti, quale la maggiore età, la residenza in zona e l’educazione. A volte, ai partecipanti del pubblico può essere richiesto un determinato vestiario o pettinatura, per esigenze televisive.

Cosa serve per partecipare come concorrente

Se invece volete partecipare come concorrenti al quiz show di Canale 5, dovete avere i seguenti requisiti: essere in possesso di una buona conoscenza di enigmistica, un’età compresa tra i 18 ei 55 anni, un peso inferiore ai 100 chili e nessun problema al cuore o alla schiena.

Infine, è fondamentale indossare delle ballerine o delle scarpe da ginnastica durante il programma. Per ulteriori informazioni sulle candidature per Caduta Libera, potete consultare il sito ufficiale del palinsesto Mediaset.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti