Una coppia russa ha raccontato sui social di vivere in casa con un puma. Loro si chiamano Sasha e Masha e hanno soprannominato il loro cucciolo “Messi”.
Messi, il puma che arriva dal circo
Il puma vive con loro da quando aveva solamente un anno, la coppia ha svelato di averlo comprato da un circo e di averlo portato a casa. Da allora Messi è divenuto parte della famiglia e convive con i suoi padroni e un gatto. L’animale vive in un appartamento dove viene coccolato e curato da Sasha e Masha. L’uomo e la donna si prendono cura di lui fornendogli una dieta equilibrata a base di carne e consentendogli di giocare.
Il puma ha a disposizione un’intera stanza nella casa di Perm, in Russia, dove è stato installato il tronco di un albero su cui può arrampicarsi e “farsi le unghie”. La coppia ha spiegato che l’animale non è affatto pericoloso, al contrario Messi ama farsi fare le coccole e ricevere carezze. Interagisce tranquillamente con le persone e non si è mai mostrato aggressivo nei confronti di nessuno.
Messi, un caso da non imitare
“Messi è molto affettuoso – hanno raccontato Sasha e Masha -, non morde, non rovina i mobili e gioca senza graffiarci con le unghie”. La coppia ha aperto un profilo Twitter e un canale Youtube per raccontare la vita insieme al proprio puma.
Messi viene portato quotidianamente a spasso con un guinzaglio, consuma solo degli alimenti selezionati e quattro volte a settimana segue delle lezioni di addestramento. Il video che ritrae il puma durante le sue giornate con la coppia russa è stato visualizzato da moltissimi utenti, che trovano straordinario il fatto che Sasha e Masha abbiano adottato un puma, facendolo diventare un animale domestico.
Nonostante ciò i due hanno sconsigliato a chiunque di tenere in casa un animale del genere, visto che è molto pericoloso e che quello di Messi è un caso più unico che raro.