Il Gf Vip si è concluso dopo 183 giorni di reclusione da parte dei diversi personaggi più o meno famosi che si sono avvicendati nella casa di Cinecittà. Il 14 marzo ha trionfato Jessica Selassié che ha sbaragliato la concorrenza con il 62% delle preferenze su Davide Silvestri – arrivato secondo – e Barù, giunto al terzo posto.
La giovane principessa etiope ha portato a casa 100 mila euro di montepremi, metà dei quali da destinare in beneficenza ed è arrivata in finale anche con la sorella Lulù, Delia Duran – entrata ben oltre la metà del reality – e Giucas Casella.
Ma non è certamente il suo premio in denaro più cospicuo messo in palio nel famoso quanto longevo programma di Canale 5.
Iniziato nel 2000 con la prima storica edizione, divenuta un cult per la presenza di personaggi che ricordiamo ancora oggi, il Grande Fratello ha poi virato negli ultimi anni verso la versione star coinvolgendo appunto celebrità nostrane che si sono messe in gioco ritrovando l’entusiasmo dei primi tempi verso il piccolo schermo.
Tornando al montepremi più alto nella storia, è stato vinto da Augusto de Megni nel 2006: il concorrente era giunto in finale con Filippo Bisciglia, che poi è sì arrivato secondo ma ha saputo farsi strada nel mondo dello spettacolo.
Augusto de Megni ha vinto 900mila euro, una cifra inimmaginabile per molti di noi, che poi a memoria non misero più in palio nel reality. E infatti l’anno seguente era solo – si fa per dire – 500mila euro!
De Megni ha vinto anche per la sua storia: fu rapito nel 1990, all’età di 10 anni per circa 3 mesi trascorsi in una grotta di Volterra in attesa che il padre imprenditore pagasse il riscatto (poi mai pagato) di 20 miliardi di lire.
Con quasi 1 miliardo di euro, Augusto si è rifatto una vita, si è comprato una casa, ha girato parecchio il mondo e poi si è concesso lunghe partite a golf: ha una forte passione per questo sport, come dimostra la gallery Instagram, ed è diventato papà di un bimbo da poco. Per il resto, della sua vita – sia privata che professionale – non si hanno molte notizie.