92 anni, lui è il bodybuilder più anziano del mondo: ecco il suo fisico tutto muscoli

Jim Arrington, ha 85 anni ed è il bodybuilder più anziano del mondo. Solleva pesi da 70 anni e non ha alcuna intenzione di fermarsi

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Jim Arrington, un californiano di 92 anni, ha conquistato un primato straordinario: è ufficialmente il bodybuilder più anziano del mondo secondo il Guinness World Record. La sua incredibile storia di dedizione al fitness e alla cura del corpo ha ispirato persone di tutte le età. Jim ha iniziato a sollevare pesi a soli 15 anni, e oggi, anni dopo, continua a gareggiare e a mantenere una forma fisica sorprendente. La sua costanza e determinazione nel bodybuilding dimostrano che l’età è solo un numero, e che con passione e impegno è possibile sfidare i limiti del tempo.

Bodybuilder a 92 anni

L’uomo cura il proprio corpo da decenni e non si è ancora stancato. Viene da Venice, in California, dove si allena quotidianamente, incontrandosi con gli altri culturisti sulla spiaggia. L’anziano non ha nessuna intenzione di “appendere i pesi al chiodo”, ma continua a tenersi in forma come faceva quando era giovane.

Il risultato è un fisico scolpito e muscoli scattanti, nonostante abbia ben 92 anni. Classe 1932, Jim Arrington partecipa ancora oggi a numerose competizioni per bodybuilder, presentandosi sul palco con indosso un costume striminzito e i muscoli abbronzati, e sfidando ragazzi che potrebbero essere i suoi figli. D’altronde ha preso parte a oltre 62 competizioni, vincendone ben 16.

La storia di Jim

La sua è una storia di forza di volontà e riscatto. L’uomo da giovane era soprannominato “skinnybones”, ossia “ossa sottili”, per via della sua corporatura esile. Proprio per questo, a 15 anni aveva iniziato a praticare sport, nel tentativo di migliorare la propria massa muscolare. Con costanza e impegno è riuscito nel suo intento e da allora non si è più fermato. Oltre ad essere padre, oggi è nonno e bisnonno, e la sua famiglia è fiera di lui.

Altri personaggi da Guinness dei Primati

Jim non è l’unico “personaggio straordinario” ad essere entrato nel nuovo Guinness dei Primati. L’onore è toccato anche a Ekaterina Lisina, modella russa che è stata eletta donna con le gambe più lunghe del mondo. Per quanto riguarda la longevità il titolo è andato a Violet Brown, un’anziana che ha 117 anni ed è nata nei primi del Novecento. E chissà se anche Jim, con il suo allenamento e la dieta sana, riuscirà a raggiungere questo traguardo. Noi glielo auguriamo!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti