Mary Austin è stata la donna più importante nella vita di Freddie Mercury, ma che fa oggi e come è continuata la sua vita?
Chi è Mary Austin
Chi ama Freddie Mercury non può non conoscere il nome di Mary Austin. Da alcuni considerata un’arpia, da altri l’unico vero amore del frontman dei Queen, per anni la sua figura è stata molto controversa. Non si sapeva se fosse solo la segretaria di Freddie, la sua amante o solo una grande amica.
Per anni i due sono stati insieme: dopo il loro incontro nella boutique dove lavorava quando aveva solo 19 anni, non si sono più separati. Anche quando lui le ha confidato di essere bisessuale («Non sei bisessuale, sei gay», fu la risposta della donna), hanno continuato a stare insieme. Nonostante la storia d’amore di Freddie Mercury con Jim Hutton, e quella di Mary Austin con Piers Cameron, i due sono rimasti sempre insieme. Tanto che il leader dei Queen ha più volte ammesso di non aver mai amato nessuna come ha amato Mary.
«La storia d’amore tra me e Mary Austin è finita in lacrime, ma ne è nato uno stretto legame, e si tratta di qualcosa che nessuno può portarci via. È fuori portata… Tutti i miei amanti mi chiedono perché mai non possano sostituirla, ma è semplicemente impossibile. La sola amica che ho è Mary e non ne voglio altre. Potrei avere tutti i problemi del mondo, ma avrei Mary, e questo me li farebbe superare. Per quanto mi riguarda è come se fosse mia moglie secondo la legge davvero, è proprio come un matrimonio. Crediamo l’uno nell’altra, e questo ci basta. Non potrei innamorarmi di un uomo allo stesso modo in cui mi sono innamorato di Mary». Queste le parole di Freddie Mercury per Mary Austin.
Mary Austin oggi
Ma che fine ha fatto Mary Austin? La donna vive nella casa di Garden Lodge, a Londra che Freddie Mercury le ha lasciato e sembra che abbia subito ripetutamente atti di vandalismo da parte di alcuni haters. Proprio per questo ha prima fatto rimuovere il memoriale dedicato al cantante che stava davanti all’abitazione, cosa che avrebbe fatto infuriare fan e vicini di casa, e poi ha messo in vendita la casa.
Mary Austin vive una vita privata e riservata, lontana dai riflettori. Mantiene il ricordo del cantante, con cui ha avuto un legame profondo, e gestisce le sue proprietà, incluso l’eredità musicale e i diritti d’autore. Non è molto attiva pubblicamente e preferisce mantenere una certa discrezione riguardo alla sua vita personale.