Fonte: 123rf.com

Petting, l'origine e il significato di questa parola: c'entrano gli animali domestici

Il termine Petting indica una pratica che comprende il susseguirsi di una lunga serie di preliminari, i quali precedono il conseguimento dell'atto sessuale completo

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Il petting è una pratica molto comune e diffusa soprattutto tra gli adolescenti che con una lunga serie di preliminari sessuali che comprendono anche coccole ed effusioni, approfondiscono il loro rapporto di coppia, senza tuttavia avere un rapporto sessuale completo. Il termine petting, se tradotto dalla lingua inglese,  significa appunto accarezzare.

Cosa si può fare nel petting

Il petting comprende lo scambio di baci audaci, sguardi provocatori, accarezzamenti e coccole piccanti che, a seconda del grado di maturità sessuale raggiunto della coppia, possono arrivare o meno a rappresentare una sorta di preludio che porterà alla consumazione del rapporto sessuale vero e proprio.

Il petting può essere praticato in vari modi, tra cui quelle più approfondite e complete, includono anche la masturbazione. In questo caso si parla di heavy petting, ovvero petting pesante o spinto.

Petting e animali domestici

Le origini del termine petting però sono piuttosto lontane nel tempo, quando veniva utilizzato per indicare azioni decisamente diverse da quelle di oggi con lo stesso vocabolo; tempo fa, infatti, con la parola petting si alludeva al gesto amorevole, dolce e premuroso con il quale un uomo coccolava il proprio fedele animale domestico. Soltanto in un’epoca successiva il verbo ha acquisito il significato con cui noi tutti lo identifichiamo. Il petting, nei secoli scorsi, veniva additato dalla Chiesa Cattolica, e da molti teologi seguaci di tale credo, come una vera e propria perversione sessuale.

Un modo per conoscersi meglio

Fortunatamente, con il passare degli anni, si è arrivati a sdoganare tale pratica che oggi viene vista unicamente come un modo per raggiungere un certo livello di piacere, pur non privandosi dei propri abiti. Il petting può anticipare l’atto sessuale, ma può essere praticato anche per ore, senza che la coppia decida di passare allo step successivo.

Nel petting non esistono regole precise e l’attività viene resa più divertente ed eccitante a seconda della fantasia e della creatività di cui dispone la coppia. Il petting è l’attività ideale per cominciare a conoscere meglio, dal punto di vista strettamente fisico e sessuale, il proprio compagno.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti