L’app Flyover Country consente a tutti coloro che sono su un aereo di sapere esattamente dove si trovano. Con questo programma i viaggiatori potranno trascorrere piacevolmente il loro viaggio, dato che l’applicazione permetterà ai fruitori di conoscere i punti d’interesse presenti nelle località sorvolate.
Guardando fuori dall’olbò e vedendo maestose cime innevate o grandi rocce si possono avere tutte le informazioni a portata di un click. Con Flyover Country non c’è più bisogno di dormire, guardare un film o leggere un libro per passare il vostro tempo in aereo.
Come funziona Flyover Country
Flyover Country proviene dagli Stati Uniti, è un programma sviluppato dall’Università del Minnesota. L’app di viaggio americana sfrutta il sistema GPS che comunica con precisione la posizione geografica del viaggiatore. Inizialmente la mappa geologica disponibile riguardava il Nord America, ma successivamente il team di sviluppatori ha ampliato il sistema di rilevamento all’intero mondo. Una volta localizzatosi sulla cartina, il viaggiatore potrà interagire con il database d’informazioni presenti sull’app.
Essendo un programma sviluppato nel mondo universitario, è basato soprattutto sui dati raccolti in ambito geologico e paleontologico. Per esempio, saprete che sorvolando lo Utah sono presenti fossili di dinosauri e reperti antichi.
Un’app tutta gratis senza wi-fi
Flyover Country arricchisce culturalmente ed è anche gratuito, dato che l’applicazione è basata su pagine Wikipedia e mappe offline e non necessita del collegamento con il servizio wi-fi proposto dalla compagnia aerea. Inoltre, sebbene sia stata concepita per gli aerei, l’app può anche essere utilizzata in altri ambiti legati al viaggio. Chi si lancia in escursioni, in lunghe avventure in auto oppure in ulteriori attività all’aperto, come le gite, potrà sfruttare i servizi proposti dall’app.
Insomma, con Flyover Country guardando fuori dall’aereo non solo saprete con certezza dove vi trovate e a quale altezza state viaggiando, ma potrete trascorrere le vostre ore di volo in modo intelligente. E il contenuto proposto potrebbe essere ulteriormente incrementato, visto che il team di programmatori ha già in mente di aggiornare i database dell’app con ulteriori informazioni di meteorologia e astronomia.
L’applicazione è scaricabile in modalità gratuita attraverso Google Play iOs oppure anche dall’Apple Store.