Il 1° agosto è una data da celebrare per molti personaggi famosi che hanno lasciato un’impronta nel mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport. Scopriamo insieme chi spegne le candeline il 1° agosto e le curiosità che hanno caratterizzato le loro carriere di successo.
Nati il 1° agosto: dal cinema alla musica
Tra questi troviamo l’attore e regista Giancarlo Giannini, nato a La Spezia nel 1942. In carriera ha interpretato un’ampia gamma di personaggi, utilizzando con disinvoltura anche numerosi dialetti, sia meridionali sia settentrionali, dimostrando così di essere un’attore versatile e poliedrico.
Festeggia il 1° agosto anche Andrea Mingardi, cantautore molto prolifico e fondatore, insieme a Gianni Morandi e Mogol della Nazionale italiana cantanti, squadra di calcio creata per promuovere e sostenere progetti di solidarietà. Compleanno illustre quello di Paolo Guzzanti, giornalista e deputato nato a Roma nel 1940.
I calciatori nati il 1° agosto
È padre degli attori Sabina, Corrado e Caterina, molto famosi a livello cinematografico e televisivo. Il 1° agosto festeggia anche il calciatore italiano Domenico Berardi. Altro calciatore che il 1° agosto spegne le candeline sulla torta è Bastian Schweinsteiger, che è stato centrocampista del Manchester United e capitano della Nazionale di calcio tedesca. È stato per molti anni una bandiera del Bayern Monaco e si è sposato con la tennista serba Ana Ivanovic.
Tv, politica e sport: altri personaggi nati il 1° agosto
Ricevono gli auguri di buon compleanno il 1° agosto anche le showgirl Francesca Lodo e Antonella Mosetti, nate rispettivamente nel 1982 e nel 1975. Entrambe hanno posato senza veli per un calendario sexy. Compie gli anni il 1° agosto anche l’attore romano Kaspar Capparoni, volto noto della televisione italiana grazie alle numerose fiction e serie TV a cui ha preso parte.
Altri personaggi famosi che il 1° agosto festeggiano il compleanno sono il rapper americano Coolio, la tennista russa Elena Vesnina, il canoista Daniele Molmenti, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra nella prova del K1, e il politico e avvocato Leoluca Orlando.