Fonte: Pixabay

Vip e personaggi nati il 1 Giugno: tutti i compleanni illustri

Auguri di buon compleanno a tutti i nati oggi. Vediamo quali sono i personaggi famosi che spegneranno le candeline mercoledì 1 giugno

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Il 1 Giugno è una data che accomuna molte celebrità e personalità di spicco nel mondo dello spettacolo, della musica, del calcio e del cinema. In questo giorno speciale, diverse star internazionali soffiano sulle candeline, celebrando successi e traguardi raggiunti nelle loro carriere. Da attori di fama mondiale a personaggi italiani, scopriamo chi sono i vip che condividono questa importante data di nascita.

Cinema, i volti iconici nati in questa data

Su tutti spicca Norma Jeane Mortenson, meglio conosciuta con il nome d’arte di Marilyn Monroe. Nata nel 1926 a Los Angeles, è stata una delle più grandi star femminili della storia della televisione. Morì a Brentwood nel 1962, all’età di trentasei anni, in seguito a un’overdose.

Un altro attore al quale bisogna fare gli auguri di buon compleanno il 1 Giugno è Morgan Freeman, nato a Memphis nel 1937. Freeman è conosciuto per le sue interpretazioni in “Le ali della libertà” e “Invictus“, e nel 2005 ha vinto il premio Oscar come miglior attore non protagonista per la pellicola “Million Dollar Baby“.

1 Giugno, i vip italiani nati in questa data

Auguri anche a Orietta Galimberti, nota come Orietta Berti. La cantante nacque a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia, nel 1945.

Tra i nati del 1 Giugno anche l’ex calciatore argentino Abel Balbo. L’attaccante in Italia ha vestito le maglie di Udinese, Parma, Fiorentina e Roma, e proprio in giallorosso ha vinto uno scudetto nella stagione 2000-01.

Infine, ricordiamo anche Fernando Atzori, nato ad Ales, in provincia di Oristano, nel 1942. L’ex pugile ha vinto un oro alle Olimpiadi di Tokyo 1964 nella categoria pesi mosca e due ori agli Europei del 1967 e del 1973.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti