Fonte: 123rf.com

Vip e personaggi nati il 11 settembre: tutti i compleanni illustri

Tanti auguri di buon compleanno ai nati oggi, 11 settembre. Scopriamo chi sono alcuni dei personaggi famosi nati in questo giorno

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Tantissimi auguri di compleanno ai nati l’11 settembre. Sono moltissimi i personaggi famosi che spengono le candeline in un giorno che, purtroppo, è anche l’anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle, a New York.

Un attore amato dai bambini

Tra coloro per cui questo è un giorno di festa, invece, troviamo Tyler Hoechlin, attore statunitense che sicuramente in molti ricordano se sono stati bambini  tra il 2003 e il 2007, in quanto interpretava Martin Brewere nell’allora nota serie tv per ragazzi Settimo Cielo. Tuttavia, c’è un’alta probabilità che lo conosca bene anche la nuova generazione: Tyler, infatti, fino al 2014 ha interpretato l’affascinante e tenebroso licantropo Derek in Teen Wolf.

Un altro attore statunitense che festeggia il suo compleanno l’11 Settembre è Michael James Willett, noto ben a due generazioni: nel 2004 è stato Billy del telefim Joan of Arcadia, mentre tra il 2014 e il 2016 ha avuto il ruolo di Shane Harvey, uno dei protagonisti della serie televisiva Faking It.

Un noto calciatore tedesco

Tra i nati l’11 settembre ci sono anche moltissimi calciatori italiani ed internazionali. Tanti auguri di buon compleanno a Franz Beckenbauer, ex campione tedesco nato nel 1945. Nonostante non sia più in attività da anni, è sicuramente uno tra i più noti difensori della storia del calcio. Beckenbauer ha infatti partecipato a ben cinque mondiali e due europei, senza contare quelli in cui ha preso parte come allenatore e presidente della Nazionale tedesca.

Più giovane è invece Juan Francisco Moreno Fuertes, centrocampista del Real Betis nato l’11 settembre 1988, che ha giocato anche per il Real Madrid. Non mancano neanche i calciatori italiani che spengono le candeline questo stesso giorno, ed uno di essi è Nicola Ascoli, che ha giocato in serie A per l’Empoli, poi, dal 2012 al 2015, è stato l’allenatore dell’Asti.

Uno dei più amati cantanti italiani

Per quanto riguarda i cantanti nati l’11 settembre, abbiamo l’italiano Pupo che coi suoi testi particolari, la vocalità interessante e la grande personalità, ha stregato generazioni di italiani e va molto forte all’estero. Tra i suoi maggiori successi possiamo citare Gelato al Cioccolato, Su di Noi, Cieli Azzurri, Un Grande Amore, Grazie Perché e il più recente Italia Amore Mio, con cui si è classificato in seconda posizione al Festival di Sanremo 2010 insieme ad Emanuele Filiberto di Savoia e Luca Canonici.

Chi non conosce, poi, la bellissima Don’t Cry For Me, Argentina? Tantissimi auguri di un felice compleanno alla cantante e attrice inglese Julie Covington, che ne ha registrato la versione originale. Noto in tutto il mondo è il cantante statunitense Richard Hall, meglio conosciuto come Moby, nato l’11 settembre 1965. Tra i suoi maggiori successi ricordiamo Natural Blues, Raining Again e In This World.

Una grande campionessa è Cursty Jackson, pallavolista americana che si è aggiudicata l’oro con la nazionale nella stagione 2013-2014. Si può certamente citare anche Elizabeth Henstridge, attrice britannica nota per il ruolo di Jemma Simmons nella serie tv Agents of SHIELD. Possiamo quindi augurare a questi e tanti altri personaggi illustri di trascorrere un felice compleanno insieme alla propria famiglia e agli amici.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti