Sono tanti gli auguri di compleanno che molti VIP italiani e stranieri riceveranno in questo 15 settembre. Tra questi troviamo la showgirl Cristina Chiabotto, eletta Miss Italia nel 2004. Nel 2006 vince la seconda edizione del talent show di RaiUno “Ballando con le stelle”. Durante il programma conosce l’attore Fabio Fulco, a cui si lega sentimentalmente. Tantissimi i programmi televisivi condotti in questi anni sia sulle reti Rai, sia su quelle Mediaset. Cristina è stata anche testimonial di diverse campagne pubblicitarie: quella di una nota acqua minerale, in coppia con l’ex calciatore Alex Del Piero, è forse la più famosa.
Principi e conduttrici tv
Compleanno illustre quello di Henry Charles Albert David, principe della famiglia reale britannica. È il secondo figlio dell’attuale Re d’Inghilterra e della compianta Diana Spencer, nonché nipote della defunta Regina Elisabetta II. Negli anni scorsi hanno fatto molto discutere i suoi atteggiamenti poco ortodossi e scandalosi, diventando la preda preferita dei giornali scandalistici che hanno continuato a perseguitarlo anche dopo il suo matrimonio con l’attrice americana, ed il trasferimento negli Stati Uniti, in seguito alla brusca rottura con la sua famiglia di origine, sia con il fratello William che con suo padre Charles.
Festeggerà i 48 anni il prossimo 15 settembre del 2025, Caterina Murino, attrice italiana divenuta molto famosa a livello internazionale grazie all’interpretazione della Bond girl in “Casino Royale” (2006), ennesimo film di successo sull’agente segreto 007. L’esordio professionale della Murino risale al 1999, nelle vesti di letterina nella prima edizione del tele-quiz Passaparola, condotto da Gerry Scotti su Canale 5.
Nobili, imprenditori e star di Hollywood
Riceverà tanti auguri di compleanno per i suoi 53 anni l’ex giornalista spagnola Letizia Ortiz, attuale moglie del re Filippo VI e regina consorte di Spagna. Ha fatto molto discutere la relazione ed il successivo matrimonio con Filippo di Borbone, dato che Letizia era di origini borghesi e in passato era già stata sposata.
Spegnerà le 70 candeline sulla torta l’imprenditore italiano Renzo Rosso, fondatore della famosa azienda di abbigliamento Diesel. Nel 2015 è stato inserito dalla rivista americana Forbes all’undicesimo posto tra gli uomini più ricchi d’Italia. Nel 2011 è stato insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito del lavoro. Compirà 79 anni l’attore e regista americano Tommy Lee Jones, vincitore del premio Oscar come miglior attore non protagonista nel 1994 per la sua interpretazione nel film “Il fuggitivo”, di un Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards, un Emmy Award e un Prix al Festival di Cannes. Ha alle spalle quasi cinquant’anni di carriera cinematografica e ha preso parte, da attore, ad oltre cinquanta film, lavorando con star e registi dal calibro internazionale come Clint Eastwood, Steven Spielberg, Luc Besson, Charlize Theron, Susan Sarandon e tantissimi altri. È stato sposato tre volte e ha due figli.
Tra registi ed ex calciatori
Taglierà il traguardo dei 79 anni un altro regista americano molto famoso: Oliver Stone. Divenuti celebri molti dei film da lui diretti, come “Platoon”, “Wall Street” e “Nato il quattro luglio”. In carriera ha vinto tre Oscar, quattro Golden Globe, l’Orso d’argento, il Leone d’argento, due Directors Guild of America Award, due Independent Spirit Awards e un Premio BAFTA. Oliver Stone è uno dei registi più apprezzati a livello mondiale. Si è sposato anche lui tre volte, ha tre figli, è di fede buddista ed è stato più volte arrestato per guida in stato di ebbrezza e possesso di droghe. Altri personaggi illustri che compiranno gli anni oggi sono l’attore inglese Tom Hardy, il giornalista e conduttore televisivo italiano Massimo Callegari, l’ex calciatore montenegrino del Milan, Dejan Savićević.