Fonte: 123rf.com

Vip e personaggi nati il 19 Giugno: tutti i compleanni illustri

Auguri di buon compleanno ai nati oggi. Ecco chi sono i vip, personaggi storici e artisti che compiono gli anni la prossima domenica 19 giugno

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Tanti auguri di buon compleanno ai nati oggi. Sfogliando gli almanacchi, però, è possibile notare che domenica 19 giugno compiranno gli anni tanti personaggi famosi. Su tutti il matematico, fisico, filosofo e teologo francese Blaise Pascal.

Il teorema che tutti conoscono

Lo ricorderanno bene gli studenti, in quanto elaborò il Teorema di Pascal, alla base della teoria delle coniche, e scrisse diversi trattati filosofici che rientrano nei programmi scolastici ancora oggi. Pascal nacque a Clermont-Ferrand nel 1623 e si spense a Parigi il 19 agosto del 1662 a 39 anni. Non va assolutamente dimenticato Giangiacomo Feltrinelli, altrimenti detto Osvaldo, fondatore dell’omonima casa editrice, nato a Milano nel 1926. Il suo corpo fu ritrovato senza vita a Segrate il 14 marzo del 1972.

Attrici e giornalisti

Il 19 giugno andranno gli auguri di compleanno anche a Edoardo Raspelli, famoso critico gastronomico italiano. Nato nel 1949 a Milano, nella sua carriera si è distinto anche come giornalista e scrittore, partecipando a numerosi programmi televisivi. Tra i nati oggi anche Stefano Bizzotto, giornalista e telecronista sportivo italiano, storica voce della Rai. Originario di Bolzano, città che gli diede i natali nel 1961, parla perfettamente sia italiano che tedesco. Auguri di compleanno ad Anna Valle, attrice italiana di cinema e televisione. La splendida showgirl è nata a Roma nel 1975 ed è diventata famosa venti anni dopo, quando ha trionfato nella cinquantaseiesima edizione di Miss Italia. Indimenticabile la sua interpretazione nella fiction “Le stagioni del cuore”.

Un mito dell’Nba

Impossibile non menzionare tra i nati oggi anche il cestista tedesco Dirk Nowitzki, soprannominato German Wunderkind o anche Wunder Dirk, ex cestista tedesco, che ha giocato nel ruolo di ala grande. E’ stato per vent’anni un pilastro della franchigia Nba dei Dallas Mavericks. Proprio con i Mavs ha vinto l’anello Nba nel 2011, contro i Miami Heat di Lebron James, conquistando anche il titolo di miglior giocatore delle finali. Nel suo palmares personale annovera anche una vittoria nella gara dei tiri da tre nel 2006 e il titolo di Mvp della regular season nel 2007. Suo un particolarissimo record: contro gli Oklahoma City Thunder in un match del 2011 realizzò 24 tiri liberi su altrettanti tentati. Con la Nazionale della Germania vanta una medaglia d’argento agli Europei e una medaglia di bronzo ai mondiali.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti