Fonte: 123rf.com

Vip e personaggi nati il 2 luglio: tutti i compleanni illustri

Gli auguri di compleanno vanno a chi è nato oggi. Vediamo ora chi sono i personaggi famosi che compiranno gli anni sabato 2 luglio

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Il 2 luglio è una data che segna il compleanno di numerosi vip e personaggi illustri che hanno lasciato un’impronta indelebile nel mondo dello spettacolo. Scopriamo chi sono i vip che festeggiano in questo giorno e cosa li rende così speciali!

Un compleanno di stile

Tra i VIP che spengono le candeline il 2 luglio troviamo nomi illustri del calibro dello stilista italiano naturalizzato francese Pierre Cardin, pseudonimo di Pietro Cardin, nato nel 1922 a Sant’Andrea di Barbarana, in provincia di Treviso. È noto per il suo stile d’avanguardia ispirato all’era spaziale e per i suoi abiti dalle forme e dai motivi geometrici. Cardin possiede un particolare primato: è stato il primo stilista, nel 1959, ad aprire un negozio d’alta moda in Giappone.

Compleanno illustre quello del giornalista e conduttore televisivo Michele Santoro. Per via delle sue inchieste scomode e del suo modo aggressivo di fare giornalismo, nel 1993 è stato oggetto di minacce da parte della Mafia, allora controllata dal boss Totò Riina. Negli anni ha ricevuto riconoscimenti illustri come il Premio Flaiano, un Telegatto, il Premio Giornalistico Europa e quattro Premi Regia Televisiva. Per un breve periodo è stato anche membro del Parlamento Europeo, sotto il gruppo parlamentare del Partito Socialista Europeo.

Auguri alla sex symbol degli anni ’90

Riceve gli auguri di compleanno il 2 luglio anche l’attrice Alba Parietti, sex symbol degli anni Novanta e Duemila. È divenuta famosa soprattutto per le sue numerose relazioni sentimentali con importanti personaggi come l’attore Franco Oppini, il cantautore Cristiano De André, l’attore Christopher Lambert ed il principe Giuseppe Lanza di Scalea. Dopo un passato da presentatrice televisiva e attrice, negli ultimi anni si è dedicata per lo più a svolgere il ruolo di opinionista su argomenti di vario tipo ed ha iniziato quindi ad apparire in tale veste in moltissimi programmi televisivi.

Il 2 luglio spegne le candeline sulla torta anche Vittoria Fatima Trotta, attrice e presentatrice, e l’attrice americana Lindsay Lohan, in passato bambina prodigio e divenuta poi la principale protagonista di canali e riviste di gossip per i suoi continui eccessi. Ha rischiato il carcere in diverse occasioni e non si contano più le volte in cui è entrata in clinica di riabilitazione per risolvere la sua dipendenza da alcol e droghe.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti