Fonte: Pixabay

Vip e personaggi nati il 20 luglio: tutti i compleanni illustri

Auguri di buon compleanno, a quali personaggi famosi bisogna farli il 20 luglio? Ecco un breve elenco di vip che festeggiano in questa data

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Il 20 luglio è una data significativa per molte personalità che hanno lasciato il segno nei rispettivi campi. Vediamo insieme chi sono.

Scrittura e storia: chi è nato il 20 luglio

Fra di loro c’è lo scrittore rinascimentale italiano Francesco Petrarca. Originario di Arezzo, città della Toscana che gli diede i natali nel 1304, viene ricordato in tutti i volumi di letteratura per aver scritto il Canzoniere, la sua opera più famosa. Si spense ad Arquà nel 1374. Auguri di buon compleanno anche ad un allo scrittore, questa volta contemporaneo, come Federico Moccia.

Gli Auguri di compleanno il 20 luglio vanno anche al re del Regno di Macedonia Alessandro Magno, che secondo gli storici nacque proprio il 20 luglio del 356 a.C. Durante gli anni in cui governò il paese ottenne la massima espansione della sua storia, riuscendo perfino a conquistare l’impero persiano.

Musicisti a distanza di secoli

Tra i nati il 20 luglio anche il compositore e musicista messicano Carlos Santana, nato ad Autlan de Navarro nel 1947. Il maggior successo nella sua carriera, durante la quale ha venduto circa 80 milioni di dischi, lo ha avuto con l’album Supernatural del 1999.

Tra i nati il 20 luglio c’è anche il naturalista Gregor Mendel, nato a Hynčice, paesino della Repubblica Ceca, nel 1822. Ai suoi studi si devono le maggiori scoperte nel campo della genetica, poiché riuscì a ipotizzare la teoria dei caratteri ereditari.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti