Il 29 luglio è una giornata importante per molte star e personalità illustri che hanno lasciato un segno nei rispettivi campi, dallo spettacolo allo sport. In questa data, celebriamo i compleanni di vip che, con il loro talento e carisma, hanno conquistato il cuore del pubblico a livello internazionale. Scopriamo insieme chi sono le star nate il 29 luglio e le curiosità che hanno segnato le loro carriere.
- Dallo sport al cinema internazionale
- 29 luglio, i compleanni di personalità storiche e attori italiani
Dallo sport al cinema internazionale
Sicuramente il posto principale spetta al pilota spagnolo di Formula 1 Fernando Alonso. Le sue capacità nel mondo dei motori fu subito evidente quando a soli 3 anni salì su una piccola monokart e non ne discese più. Nel 1999 entra nel mondo dei professionisti in formula 3000 e nel 2001 arriva l’esordio in Formula 1 nel Gran Premio d’Australia. A 21 anni ottiene la sua prima Pole Position e a 24 anni si laurea campione del mondo nel 2005 con la scuderia Renault di Flavio Briatore. Una scalata senza precedenti.
Compie gli anni il 29 luglio anche l’attrice statunitense Alexandra Paul. La sua notorietà è dovuta principalmente alla sua partecipazione tra il 1992 ed il 1997 alla serie televisiva Baywatch. La sua carriera ha visto anche interpretazioni in altri telefilm ed in diversi film. Negli ultimi anni è diventata una attivista politica molto presente, tanto che in un’azione di protesta è stata arrestata per 5 giorni. Festeggia il compleanno il 29 luglio anche il regista e sceneggiatore armeno, naturalizzato canadese, Atom Egoyan, candidato all’Oscar per il film Il dolce domani.
29 luglio, i compleanni di personalità storiche e attori italiani
È nato il 29 luglio anche lo statista e dittatore Benito Mussolini. Uomo dalla indubbia personalità forte, nasce come giornalista per abbracciare poi l’attivismo politico. Il suo carattere predominante lo porterà ad essere prima segretario del partito fascista ed arrivare poi alla dittatura italiana che terminò con la partecipazione della nostra nazione alla Seconda Guerra Mondiale. L’epilogo di questo periodo di inizio Novecento è noto a tutti.
Tornando agli auguri di compleanno per i nati il 29 luglio, dobbiamo assolutamente ricordare l’attore e personaggio televisivo Gabriele Corsi. Dopo una lunga gavetta teatrale, si è fatto notare per la partecipazione ad alcune puntate della fiction televisiva di Rai Uno Il Maresciallo Rocca; inizia poi una collaborazione radiofonica su Radio DeeJay con il Trio Medusa.
È nata il 29 luglio anche l’attrice Gabriella Giorgelli, che ha vantato una lunga carriera tra gli anni Sessanta e Novanta. La sua personalità determinata, abbinata anche ad una particolare bellezza, l’ha portata alla partecipazione in diversi film e serie televisive, ma anche all’attenzione di fatti di cronaca rosa.