Tanti auguri di compleanno a tutti coloro che sono nati il 31 maggio, ma come di consueto facciamo nei nostri articoli dedicati ai compleanni, facciamo anche una panoramica dei personaggi celebri nati in questi giorni. Vediamo i VIP nati il 31 maggio.
Un enorme talento
L’attore e regista americano Clint Eastwood è uno di questi. Nato 95 anni fa a San Francisco, nella sua lunga carriera ha vinto cinque Premi Oscar ed è prolifico sia come interprete che come regista, in cui si è cimentato con enorme successo. Altro attore che spegnerà le candeline è il bell’irlandese Colin Farrell, nato nel 1976 che molti ricorderanno nel remake cinematografico di “Miami Vice” o nel film storico “Alexander”, ma l’attore irlandese è uno dei migliori interpreti della sua generazione.
Premio Oscar italiano
Riceverà gli auguri di buon compleanno anche il nostro Paolo Sorrentino. Classe 1970, lo scrittore e regista napoletano vanta una bacheca ricca di premi: un Premio Oscar, un Golden Globe, quattro European Film Awards, un Premio BAFTA, cinque David di Donatello, sei Nastri d’argento e un Premio Strega. Tra i suoi film più famosi ricordiamo “La grande bellezza”, “Il divo”, “Youth – La giovinezza”, fino alla sua ultima opera Parthenope, che racconta della giovinezza di una giovane donna che diventa adulta nella stupenda cornice della sua città natale, Napoli.
Calciatori, cantanti e giornalisti
Tra coloro che sono nati il 31 maggio troviamo l’ex difensore del Milan, Daniele Bonera. Nato a Brescia nel 1971, è stato in prestito alla squadra spagnola del Villareal, dopo aver vinto ogni sorta di titolo con la squadra rossonera. Altri VIP a cui andranno gli auguri di compleanno sono il cantante milanese Fabio Concato e il giornalista sportivo e scrittore Italo Cucci. Ancora tanti auguri di compleanno a tutti i nati oggi.