L’11 luglio è una data ricca di compleanni illustri che vale la pena celebrare. Dai protagonisti della moda a quelle dello sport, le celebrità nate in questo giorno hanno regalato al pubblico momenti indimenticabili.
Moda e musica: i nati l’11 luglio
Sono davvero tanti i vip che sono nati in questo giorno, su tutti lo stilista e imprenditore italiano Giorgio Armani. Nato a Piacenza nel 1934, Giorgio Armani è attivo nel campo della moda come stilista e ha fondato l’ormai famosissima casa di moda che porta il suo nome.
Impossibile non menzionare fra i nati in questo giorno il cantante e pianista statunitense Peter Cincotti. Nato a New York nel 1983, è divenuto famoso in Italia nel 2007 grazie al singolo Goodbye Philadelphia.
Nuoto, calcio e basket: i nati l’11 luglio
L’11 luglio bisogna fare gli auguri di buon compleanno anche al nuotatore napoletano Massimiliano Rosolino. Nato nel 1978, nel corso della sua carriera ha conquistato quattro medaglie olimpiche: un oro nei 200 misti, un argento nei 400 stile libero e un bronzo nei 200 stile libero alle Olimpiadi di Sydney 2000 e un bronzo nella staffetta 4×200 stile libero alle Olimpiadi di Atene 2004.
Gli auguri di compleanno vanno estesi anche all’allenatore di calcio Fabrizio Castori, ex tecnico del Carpi, e all’ex cestista americano Rod Strickland, protagonista in Nba per oltre 17 anni.