Ricordate quando, da bambini, si giocava a guardie e ladri? Ecco, riportate quel “format” in una produzione Amazon Original, con coppie di vip in fuga e team di cacciatori sulle loro tracce. Il risultato è Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, prima serie non-fiction italiana che unisce reality e serie tv.
Da qui la definizione real-life thriller, ovvero un serial a puntate che segue i protagonisti per l’Italia come fosse un lungometraggio d’azione. Punto di partenza è Roma, dove tutti i vip si danno appuntamento all’ombra del Colosseo; e dal cuore della città eterna ha inizio il viaggio. Nel ruolo di fuggitivi ci sono Francesco Totti, Costantino della Gherardesca (viaggiano da soli), Fedez e Luis Sal, Claudio Santamaria con la moglie Francesca Barra e Diana Del Bufalo con Cristiano Caccamo.
Ogni venerdì, su Prime Video, tre episodi di questa fuga con inseguimento che porta i vari personaggi a muoversi quanto più possibile in incognito per tutta Italia, tra grandi centri e zone rurali. Per quattordici giorni le celebrities italiane dovranno cercare di sfuggire al pedinamento degli esperti che li seguono, avendo a disposizione solo 70 euro al giorno prelevabili da una carta di credito tracciata e un vecchio telefono intercettato.
Sosia, passaggi auto fortuiti, viaggi su mezzi pubblici o amici di vecchia data sono i lasciapassare dei vip in questa fuga mentre analisti, investigatori, esperti delle forze dell’ordine ed ex agenti dei servizi segreti militari cercano di stanarli. L’obiettivo per mantenere la libertà sarà, per i concorrenti, raggiungere un luogo finale che verrà comunicato loro a 48h dalla fine. Chi ci arriverà?