Tony Effe è senz’altro tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2025, ma in queste ore sta facendo un certo rumore non tanto per le sue performance, ma piuttosto per un episodio curioso legato a un accessorio di lusso che gli sarebbe stato impedito di mostrare. Il trapper ha infatti rivelato di non aver potuto mettere la sua iconica collana d’oro sul palco dell’Ariston, nonostante l’avesse già sfoggiata durante il passaggio sul green carpet. Un vero e proprio “collana-gate” che ha lasciato molti a chiedersi il motivo di questa scelta della produzione Rai. Ma la domanda è anche un’altra: quanto costa questo gioiello? E perché sta scatenando così tanta curiosità?
- Tony Effe: scoppia il collana-gate a Sanremo 2025. Cosa è successo prima di salire sul palco
- Quanto costa la collana di Tony Effe?
- Scoppia il collana-gate a Sanremo dopo le parole di Tony Effe?
Tony Effe: scoppia il collana-gate a Sanremo 2025. Cosa è successo prima di salire sul palco
La presenza di Tony Effe al Festival di Sanremo 2025 – tra l’altro sullo stesso palco calcato da Fedez ed Achille Lauro – sta facendo particolarmente discutere. E non solo per le sue discusse performance canore o per i gossip che da mesi lo circondano.
L’artista, infatti, ha parlato chiaramente di una sorta di “collana-gate”, sfoggiando appunto un gioiello in oro per gran parte della kermesse ma non sul palco del Teatro Ariston.
Della cosa ha parlato direttamente lui nel corso di un’intervista a Radio Due nella quale sfoggiava appunto la collana del contendere. Il trapper ha detto: “Mi hanno levato la collana prima di salire sul palco, il perché? Chiedilo a loro! Sono inca..ato nero. Sono arrabbiatissimo. Mo adesso so’ ca..i”.
Praticamente gli avrebbero impedito di mostrarla in tv sul palco di Sanremo, mentre durante il suo passaggio sul green carpet si è sempre vista. Ma qual è il motivo che si cela dietro questa scelta da parte della produzione Rai?
Quanto costa la collana di Tony Effe?
D’altronde lo sappiamo: oltre che per le sue performance e per i suoi brani musicali, Tony Effe è un’icona della moda. Spesso negli anni scorsi ha mostrato accessori di lusso e gioielli dal valore veramente alto. E la collana in questione non fa eccezione.
Si tratta di un gioiello in oro giallo, con maglie a gradazione rifinite a mano, prodotto da un notissimo brand internazionale. Il prezzo sul mercato? Circa 71mila euro! Praticamente quasi quanto un monolocale a Roma!
Scoppia il collana-gate a Sanremo dopo le parole di Tony Effe?
La verità, però, è che le parole di Tony Effe sono destinate a far scoppiare una piccola polemica della quale, però, non si sta tanto parlando sui media principali né sui canali Rai.
Tanto che qualcuno ha fatto già il confronto con i Festival di Sanremo degli anni scorsi, nei quali un episodio del genere non sarebbe stato ignorato né al DopoFestival né nelle trasmissioni Rai che vanno in onda durante la giornata.
Tanto da scrivere: “Al Dopo Festival hanno fatto parlare per tre ore Selvaggia e nessuno che abbia chiesto a Tony della sua collana. Fiorello a quest’ora avrebbe già videochiamato in diretta Amadeus per saperne di più e domani l’avremmo trovato con una collana uguale”.
In effetti sarebbe potuto succedere. Ma quella collana lì, voi l’avreste vista bene al collo di Carlo Conti?