Fonte: ANSA

Vip e personaggi nati il 7 aprile, tutti i compleanni delle celebrità

Dal cinema alla musica, il 7 aprile è una data ricca di compleanni celebri. Scopri chi sono i grandi protagonisti di questa giornata.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Il 7 aprile è una data importante che celebra numerosi talenti provenienti dal mondo della musica, del cinema, della danza e dello spettacolo. Si tratta di un giorno che accomuna tanti figure di rilievo internazionale e nazionale, artisti che hanno emozionato il pubblico con la loro creatività e versatilità. Tra questi spicca Gianluca Grignani, uno dei più celebri ed amati cantautori italiani. Ma la lista dei nati illustri di oggi non finisce qui. Andiamo a scoprire insieme chi sono le altre celebrità che festeggiano il compleanno il 7 aprile!

Tanti auguri a Gianluca Grignani, nato il 7 aprile 1972

Gianluca Grignani, nato il 7 aprile 1972, è una delle voci più riconoscibili della musica italiana degli anni ’90 e 2000. Con successi intramontabili come “Destinazione Paradiso” e “La mia storia tra le dita“, ha saputo raccontare emozioni e inquietudini generazionali, conquistando un pubblico vasto e fedele. Autore raffinato e interprete appassionato, Grignani continua a portare la sua musica sui palchi italiani, mantenendo viva la sua impronta nel panorama musicale nazionale.

La danza festeggia Kledi Kadiu, simbolo dell’“Amici” di un tempo

Tra i festeggiati di oggi troviamo anche Kledi Kadiu, nato nel 1974. Ballerino e coreografo albanese naturalizzato italiano, Kledi ha raggiunto la popolarità grazie ad “Amici di Maria De Filippi”, diventando uno dei volti più amati della danza televisiva italiana. Un’esperienza che lo ha reso un’ispirazione e un punto di riferimento per tanti giovani talenti.

Tanto cinema in questo 6 aprile: auguri a Jackie Chan, Francis Ford Coppola e Russell Crowe

Il 7 aprile è anche il compleanno di Jackie Chan, nato nel 1954. Icona mondiale del cinema d’azione e maestro delle arti marziali, ha rivoluzionato il genere con la sua straordinaria abilità acrobatica e il suo stile unico che mescola combattimento e umorismo. Con film come “Rush Hour” e “Project A”, conquista da sempre gli spettatori di tutte le età e ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema.

Francis Ford Coppola, nato il 6 aprile 1939, è uno dei più grandi registi e sceneggiatori della storia del cinema. Autore di capolavori come “Il Padrino” e “Apocalypse Now”, ha ridefinito il linguaggio cinematografico, ottenendo numerosi premi Oscar e influenzando intere generazioni di cineasti.

Anche l’attore neozelandese Russell Crowe, nato il 7 aprile 1964, festeggia il compleanno in questa giornata. Premiato con l’Oscar per il ruolo di Massimo Decimo Meridio nel cult “Il Gladiatore”, Crowe ha interpretato personaggi intensi e carismatici in numerose pellicole di successo, imponendosi come una delle stelle più brillanti di Hollywood.

Tanti auguri a Sal Da Vinci, nato il 7 aprile 1969

Nato il 7 aprile 1969, Sal Da Vinci è un cantante e attore italiano, erede della tradizione musicale napoletana. Con il suo stile appassionato e coinvolgente, ha portato tanto rinnovamento nella canzone partenopea, conquistando il pubblico con interpretazioni ricche di sentimento e energia, tra cui la celebre e recente “Rossetto e caffè”.

7 aprile in cucina: tanti auguri a Giorgio Locatelli

Tra i festeggiati del 7 aprile c’è anche Giorgio Locatelli, nato nel 1963. Celebre chef stellato e volto televisivo, conosciuto popolarmente per il suo ruolo di giudice di “MasterChef Italia”. Locatelli ha portato la cucina italiana a livelli internazionali, grazie a un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione.

Buon compleanno a Ezio Greggio

Infine, tra i festeggiati di oggi troviamo Ezio Greggio, nato nel 1954. Comico, attore, regista e storico conduttore di “Striscia la Notizia”, Greggio ha saputo unire umorismo pungente e satire sociali, diventando un volto familiare e amatissimo dal pubblico italiano.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti