Si chiama Dajana Roncione ed è l’attrice che ha fatto breccia nel cuore di Thom Yorke, stella indiscussa del panorama rock internazionale sia come solista che come cantante de The Smile e, soprattutto, dei Radiohead.
- Una storia iniziata con discrezione
- Il matrimonio in Sicilia e il trasferimento a Roma
- Chi è Dajana Roncione
Una storia iniziata con discrezione
Complici amici in comune, Dajana e Thom hanno iniziato a frequentarsi nel 2016 , un anno dopo che il cantante si era separato dalla moglie Rachel Owen, con la quale aveva avuto una storia lunga 23 anni e dalla quale aveva avuto due figli, Noah nato nel 2001 e Agnes nata nel 2004.
Alla morte di Rachel nel 2016, Dajana Roncione è stata vicina al cantante dei Radiohead con affetto e discrezione e le loro vite si sono intrecciate sempre di più, tanto che sono stati ‘avvistati’ più volte insieme, soprattutto a teatro a Londra.
Il matrimonio in Sicilia e il trasferimento a Roma
Anzi, per stare per stare vicina al suo nuovo amore, Dajana ha lasciato l’Italia e si è trasferita a Oxford. Alla fine, nel 2020 si due sono convolati a nozze, festeggiate a Villa Valguarnera, a Bagheria, in Sicilia.
Dopo il matrimonio, i due si dividono ora tra la casa di Oxford e sono un super attico in centro a Roma, appartenuto anche a Italo Clavino.
Chi è Dajana Roncione
Classe 1984, Dajana Roncione viene dal teatro. L’attrice si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alle sue partecipazioni a film come “Baaria” di Giuseppe Tornatore.
Dajana ha recitato anche in alcune serie televisive, tra cui “Romanzo criminale” e “Il Commissario Montalbano” e ha interpretato il ruolo dell’attrice, fotografa e attivista Tina Modotti nel documentario trasmesso da Rai Storia.