Fonte: IdealConceal

E' un iPhone? No è una pistola ed è molto pericolosa

iPhone pistola: nella storia delle armi camuffate non poteva mancare il telefono più famoso del mondo, dietro al quale si nasconde una "smartphonegun" calibro 380

Pubblicato:

Uno smartphone o un’arma da fuoco? Arriva dagli Stati Uniti l’ultima ‘creazione’ che dietro le sembianze di un innocuo iPhone nasconde una Derringer calibro 380, a due colpi.

La storia della pistola che sembra un iPhone

La pistola iPhone è stata realizzata da Ideal Conceal, azienda americana riuscita nell’impresa di darle la forma di uno degli smartphone più famosi del mondo. Risulta comunque pericolosa quanto una comune arma da fuoco di tipo convenzionale.

A quanto sembra, tale pistola è di difficile rilevamento da parte dei controlli di sicurezza, come i raggi X, ed è facilmente camuffabile, in quanto bastano due semplici movimenti per ripiegarla e ridarle l’innocente forma di un iPhone.

Un pericolo sugli aerei

La notizia dell’invenzione di questa nuova arma ha messo in allarme le agenzie di sicurezza di tutto il mondo, dato che l’iPhone-pistola potrebbe costituire una minaccia soprattutto a bordo degli aerei, vista anche la capacità di mimetizzazione ai raggi X.

Curioso come in una puntata di qualche anno fa della sitcom animata americana “I Simpson” veniva ipotizzata la funzione di pistola nei telefoni di nuova generazione. Chissà cosa ne pensa la Apple di questa nuova e particolare veste assunta dal proprio modello di punta.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti