Chi vincerà gli Europei 2024? Profezia nefasta per l'Italia della Baba Vanga inglese

Euro 2024: stasera l'Italia debutta contro l'Albania, ma chi vincerà il torneo? Arriva la previsione della Baba Vanga inglese.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Stasera, 24 giugno, l’Italia giocherà la terza partita a Euro 2024 contro la Croazia, se gli azzurri perdessero questa partita saremmo fuori dai giochi. Ma chi vincerà gli Europei 2024? Sono in tanti a chiederselo ma, a rispondere a questa domanda, è Jemima Packington, una veggente conosciuta anche come la “Baba Vanga inglese”, celebre nel Regno Unito per la sua capacità di predire il futuro attraverso la lettura degli asparagi.

Chi è Jemima Packington, la “Baba Vanga inglese” che legge il futuro negli asparagi

Jemima Packington è una sensitiva inglese di 67 anni, che con le sue profezie ha già dimostrato in passato la sua capacità di riuscire a prevedere eventi di grande rilevanza. Tra le sue previsioni più note ci sono la Brexit, l’uscita di Harry e Meghan dalla famiglia reale (ovvero la Megxit) e la morte della Regina Elisabetta nel 2022. Un tris di eventi che hanno contribuito ad alimentare la sua fama.

Secondo Packington, il futuro si svela attraverso il lancio in aria di asparagi – anzi, per la precisione, di asparagi freschi del Worcestershire. Una volta caduti a terra, la veggente interpreta le figure e gli schemi che si formano, attribuendo loro significati specifici in grado di rivelarle il futuro. Si tratta di una singolare tecnica di divinazione che la donna ha raccontato di aver appreso da una zia che leggeva il futuro attraverso le foglie di tè.

Chi vincerà gli Europei 2024? La risposta della “Baba Vanga inglese”

Inutile dire che con l’inizio di Euro 2024, Jemima Packington si è vista rivolgere tante volte una domanda dai suoi connazionali, ovvero: “Come si comporterà l’Inghilterra agli Europei?”

La veggente, quindi, ha osservato attentamente i suoi asparagi e ha rivelato tre parole che sembrano essere piuttosto chiare: “It’s coming home“.

Questo slogan, diventato famoso durante gli Europei del 2021 quando l’Inghilterra perse in finale contro l’Italia a Wembley, torna ora prepotentemente in auge. Anche perché l’averlo ripetuto vuol dire che per la Baba Vanga inglese non ci sono dubbi: sarà proprio l’Inghilterra a trionfare negli Europei 2024.

Nel 2021, nonostante lo slogan “It’s coming home” risuonasse praticamente ovunque, esso si trasformò presto in “It’s coming Rome”, grazie alla conquista della finale ai rigori da parte di Chiellini e compagni.

Le statistiche confermano le previsioni della Baba Vanga inglese

Stavolta anche le statistiche, in realtà, sono dalla parte dell’Inghilterra. La possibilità di vittoria, secondo le analisi di Opta sono del 19.9%, praticamente del 20%. La nazionale inglese avrebbe una possibilità su 5 di vincere.

E le altre? Al secondo posto dei dati Opta c’è la Francia (19.1% di possibilità di vittoria), seguita dalla Germania (12.4% di possibilità di vittoria) e dalla Spagna (9.6% di possibilità di vittoria).

L’Italia, secondo i dati Opta, è solo al settimo posto della classifica, con solo il 5% di possibilità di vittoria (preceduta anche da Portogallo e Paesi Bassi ma seguita da nazionali quotate come Belgio e Croazia).

Riusciranno i nostri eroi azzurri a trasformare ancora una volta lo slogan “It’s coming home” in “It’s coming Rome”? Tutto è nelle mani dei ragazzi di Spalletti…

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti