La data prevista da Nostradamus e Baba Vanga per la guerra mondiale è vicina: inquietante profezia per il 2025

Il futuro è incerto, ma le visioni di Nostradamus e Baba Vanga per il 2025 sembrano terribilmente chiare. Ci sarà una nuova guerra mondiale?

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Tutti conoscono le profezie di Baba Vanga e di Nostradamus, due figure mistiche che nel corso del tempo hanno previsto una serie di eventi inquietanti, molti dei quali avranno luogo nel 2025, l’anno che comincerà tra poco più di due mesi. Non sono contemporanei, né a noi né tra di loro. Ma nonostante li separino secoli di distanza, le loro visioni sembrano convergere su un punto: l’anno prossimo potrebbe essere quello di un conflitto devastante che sconvolgerà l’Europa e il mondo intero. Le loro previsioni, ovviamente, non sono poi così verificabili al momento ma, per chi è curioso di scoprire le loro affermazioni, non ci resta che andare a scoprirle insieme.

Nostradamus: per il 2025 ha previsto una guerra in Europa

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Nostradamus è stato un astronomo e profeta francese del XVI secolo. Si tratta di una figura che ha guadagnato tutta la sua fama grazie alle predizioni criptiche raccolte nel libro Les Propheties, pubblicato oltre 450 anni fa.

Nei secoli successivi, molte delle sue profezie si sono avverate, dato che tanti suoi lettori ritengono che abbia previsto l’ascesa di Hitler, l’assassinio di John F. Kennedy, la pandemia di Covid-19 e persino la crisi economica del 2022.

Anche il 2025, secondo lui, sarà un anno da non dimenticare, nel quale pare che abbia previsto alcune “guerre crudeli” che coinvolgeranno le “terre d’Europa”.

Chi ama i suoi versi criptici suggerisce che l’intero continente potrebbe trovarsi coinvolto in una serie di conflitti su larga scala, dalle conseguenze drammatiche per tutta la popolazione che li abita. La sua profezia menziona anche un ritorno di “antica peste”, che rischia di presentarsi come una minaccia peggiore rispetto ai nemici stessi. Che sia un riferimento ad una nuova pandemia?

Tra le altre cose, pare che alluda a una fine del conflitto che attualmente sta già devastando l’Europa, ovvero quello tra Russia e Ucraina, che potrebbero “esaurire le loro forze” arrivando a una soluzione amara per entrambe le parti.

Le inquietanti visioni di Baba Vanga: il 2025 sarà l’anno delle guerre

Ma Nostradamus è in buona compagnia. Anche Baba Vanga, la celebre mistica bulgara cieca morta nel 1996, sembra aver formulato alcune previsioni piuttosto preoccupanti per il 2025.

In passato, pare che abbia previsto gli attentati dell’11 settembre e l’elezione di Obama come primo presidente nero degli Stati Uniti. Quanto al 2025, ha predetto che scoppierà un conflitto tra due Paesi europei, con effetti catastrofici a livello globale.

Anche perché, stando alle sue parole, il conflitto tra queste due nazioni potrebbe essere il calcio d’inizio di una vera e propria apocalisse mondiale, pronta ad estendersi ben oltre i confini del nostro continente. Le tensioni latenti e i dissidi geopolitici, amplificati da crisi economiche e rivalità storiche, potrebbero scatenare un’escalation capace di trasformarsi in una guerra su scala mondiale.

Ma forse anche qualcosa in più, dato che, se si leggono le profezie di Baba Vanga, si legge anche della possibilità di una “guerra marziana” combattuta tra forze terrestri ed eserciti che provengono da altri pianeti… Come se non bastassimo già noi terrestri a farci del male da soli!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti