Fonte: 123RF

Oroscopo, la Luna Piena di Novembre avrà un impatto su questi 3 segni zodiacali

La Luna Piena del 1° Novembre avrà un impatto speciale su alcuni segni zodiacali. Scopri se sei tra i protagonisti!

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Il mese di novembre è alle porte e con lui sta per arrivare un evento astrale più unico che raro: il 1° novembre avremo la Luna Piena ma, al contrario di quello che accade solitamente, non sarà visibile nei nostri cieli… Si tratterà dunque di un momento che farà sì che alcuni segni zodiacali subiscano un’influenza netta, nella quale potranno intensificarsi emozioni, trasformazioni personali e la ricerca dell’introspezione. Ma quali saranno i segni più sensibili a questa energia cosmica? Cosa ci nasconde? Non ci resta che provare a scoprirlo insieme.

La Luna Piena del 1° novembre: una meravigliosa illusione astrale

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. La Luna Piena del prossimo 1° novembre confonderà un po’ tutti, anche gli osservatori più esperti: il nostro satellite naturale sarà infatti allineato con il Sole in modo tale che apparirà “come una Luna Nuova”. Praticamente non lo vedremo!

Tecnicamente, però, si tratterà di una Luna Piena, sebbene non visibile dalla Terra. E che, anzi, avrà tutta una serie di ripercussioni sulle energie cosmiche che riguardano i segni d’Acqua… Andiamo a scoprire per quale motivo.

L’oroscopo dello Scorpione: tra rivelazioni profonde e trasformazioni interiori

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Per il segno dello Scorpione, questa Luna Piena porterà con sé un periodo di forte intensità emotiva e di scoperta interiore.

Il fatto che la Luna non sia visibile riuscirà a riflettere la necessità per i nati sotto questo segno di guardarsi dentro e di affrontare quelle emozioni che tengono sepolte da tempo. Sarà un momento perfetto per tentare di comprendere quelle questioni irrisolte o rimaste sepolte, specie se si nascondono nell’inconscio.

Grazie alla Luna, potrebbero emergere vecchie ferite o desideri soppressi che domandano di essere elaborati e integrati nella vostra vita. Cari Scorpioncini, non temete di confrontarvi con queste ombre, perché proprio da esse potrebbe nascere un rinnovamento profondo.

L’oroscopo del Cancro: apertura e sensibilità nelle relazioni

Il secondo segno più colpito sarà quello del Cancro, da sempre legato alla Luna, e che sarà a sua volta particolarmente sensibile a questa Luna Piena “invisibile” di Novembre.

Le emozioni per i nati sotto questo segno saranno tutte amplificate, ma al tempo stesso cadrà sui Cancro una sorta di protezione, come se l’assenza di luce fosse un invito a esplorare con cautela i propri sentimenti.

La Luna vi inviterà ad aprirvi verso gli altri, con onestà e trasparenza. È anche il momento ideale per riflettere su chi, nelle vostre relazioni, merita la vostra energia e chi invece potrebbe non avere lo stesso impatto positivo. L’aspetto emozionale della Luna amplificherà il vostro desiderio di cura e protezione. Però, mi raccomando: fate attenzione a non dimenticare i vostri bisogni personali.

L’oroscopo dei Pesci: maggiore riflessione e ricarica spirituale

Il terzo segno zodiacale colpito dall’influsso lunare sarà quello dei Pesci. La Luna Piena “invisibile” sarà però un momento di “ricarica spirituale” che farà sì che vi ritiriate in una dimensione introspettiva dalla quale attingere a risorse emotive nascoste.

Sarà un periodo di sogni vividi e di intuizioni profonde, che vi guideranno verso nuove comprensioni su voi stessi e sui percorsi che vorrete intraprendere. Non sottovalutate il valore dei messaggi nascosti che potrebbero emergere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti