Vi capiamo perfettamente… Non siete i soli a non sopportare l’odore di broccoli che si sparge per tutta casa ogni volta che ci viene in mente di mangiare sano e farli bolliti (se invece vi piacciono, allora state invecchiando).
Abbiamo però una bellissima notizia per voi: da oggi i broccoli bolliti non faranno più parte della vostra dieta! Procuratevi una friggitrice ad aria e concedetevi uno spuntino certamente sano ma molto più saporito e gustoso.
- I broccoli, una verdura ipocalorica
- Il trucco è nella friggitrice ad aria
- Cavoletti, cavolfiore e patate dolci nell'airfryer
I broccoli, una verdura ipocalorica
Grazie all’utilizzo di questo metodo di cottura sempre più sdoganato, gli alimenti restano ipocalorici per via della quasi inesistente quantità di olio usato ma assumono nuovi sapori e consistenze che conquistano il palato.
Prima di svelarvi ogni segreto affinché i noiosi broccoli sappiano di patatine fritte, provate a cuocere la pannocchia di mais nella friggitrice ad aria e scoprirete un gusto dolce e tostato allo stesso tempo (qui tutti i passaggi da seguire per non sbagliare).
Il trucco è nella friggitrice ad aria
Pronti per conoscere le nuove frontiere della cucina? Allora basta prendere i broccoli e tagliarli a pezzetti non troppo grandi, condirli con un po’ di olio e sale e poi adagiarli sul fondo della friggitrice ad aria. In circa 20 minuti a 175°C saranno cotti a puntino, avranno mantenuto la loro croccantezza e in più avranno l’inaspettato sapore di patatine fritte.
Per una versione più appetitosa, consigliamo di aggiungere del parmigiano oppure del pangrattato, ma anche aglio, cipolla e paprika in polvere mentre chi volesse dare un tocco gourmet al piatto può provare l’accostamento con miele e coriandolo o ancora con la salsa ajoli.
Cavoletti, cavolfiore e patate dolci nell’airfryer
Non soltanto i broccoli sembrano più croccanti e saporiti se cotti con la friggitrice ad aria: lo stesso procedimento può essere adottato per cucinare e rendere speciali i cavoletti di Bruxelles, il cavolfiore o le patate dolci.
Se vi abbiamo stuzzicato con questa ricetta, mettetevi all’opera e fateci sapere come sono venuti i broccoli nella friggitrice ad aria… Siamo sicuri che non ve ne pentirete!