Mamma e figlia hanno creato un business incredibile che vale 1.6 milioni di dollari e ha trasformato completamente la loro vita. Ecco di cosa si tratta. Lavorare con i propri genitori potrebbe sembrare una sfida per molti, ma per alcuni è un’avventura appassionante che porta grandi risultati. Kate Pawlowski, 37 anni, ha dimostrato che questa strada può essere non solo possibile, ma anche estremamente gratificante.
Kate e sua madre, Ann Lightfoot, hanno costruito insieme un business che nel 2023 ha fruttato ben 1.6 milioni di dollari. Il segreto del loro successo? Una combinazione di competenze complementari e una profonda comprensione reciproca.
La storia di Kate inizia subito dopo aver ottenuto una laurea in psicologia nel 2010. Decisa a non seguire la strada tradizionale del lavoro dipendente, Kate ha deciso di intraprendere un percorso imprenditoriale insieme a sua madre. “L’unica esperienza che ho avuto è stata in un negozio di gelati”, rivela Kate, “e quella esperienza mi ha convinta che volevo essere io a dettare le regole”.
Senza studiare modelli preesistenti di successo, Kate e Ann hanno fondato un business nel settore della vendita di collane. Tuttavia, presto hanno realizzato che la loro vera passione era nell’offrire il proprio aiuto alle persone ed organizzare le proprie case. Così, nel 2012, è nata “Done & Done Home”, un’azienda specializzata nell’organizzazione degli spazi domestici.
“Abbiamo sempre aiutato amici e familiari a mettere in ordine le proprie case”, spiega Kate. “Quando un’amica ci ha chiesto aiuto per un cliente che aveva bisogno di organizzare la sua casa durante dei lavori di rinnovo, abbiamo colto l’opportunità”. Da lì, è iniziata una crescita costante che ha portato il loro business a guadagnare 1.6 milioni di dollari l’anno.
Ciò che ha reso possibile questo successo è stata la complementarietà delle competenze di Kate e Ann. Mentre Kate si occupa della gestione tecnologica, finanziaria e del design, sua madre eccelle nel rapportarsi con i clienti. Questa divisione dei compiti ha permesso loro di concentrarsi sulle proprie forze e di massimizzare l’efficienza del loro lavoro.
Ma non è solo il business a prosperare: anche la vita privata di Kate ne trae beneficio. Con tre figli da crescere, la vicinanza di sua madre non è solo un sostegno, ma rende anche più agevole conciliare lavoro e famiglia. “Viviamo sotto lo stesso tetto in una bifamiliare”, racconta Kate, “e questa vicinanza ci permette di lavorare insieme e di aiutarci reciprocamente”.
Il legame speciale tra Kate e sua madre è il cuore pulsante di questo successo. “Io e mia mamma siamo sempre state molto legate e aperte”, conclude Kate. “Questo ci permette di comunicare i nostri desideri e di affrontare le sfide insieme, sia sul fronte lavorativo che personale”. In un mondo dove il lavoro e la famiglia spesso sembrano essere in contrapposizione, la storia di Kate e Ann ci ricorda che la collaborazione familiare può portare a risultati straordinari, sia nel business che nella vita.