Il cane più grande del mondo, ad uno sguardo disattento, potrebbe sembrare un piccolo cavallo. È davvero un gigante buono Kevin, ovvero il cane più grande secondo il libro dei Guinness World Record.
Un cane da oltre 70 chili
È uno splendido cane di razza, un Alano o Gran Danese, è alto 96 centimentri ‘ al garrese – ma quando si alza sulle due zampe posteriori arriva a toccare i due metri – e pesa oltre 70 chili chilogrammi.
Attualmente Major vive con i suoi padroni in una fattoria dello Iowa, dove grazie ad un carattere decisamente pacato s’è fatto amici non solo i due figli della famiglia che lo pspita, ma tutti gli animali, in particolare Tuck, un piccolo terrier grande praticamente la metà di lui (46 centimetri).
L’erede di Zeus
Kevin ha ereditato il ‘titolo’ di ‘cane più grande del mondo’ da Zeus, un altro Gran Danese che arrivava addirittura a 112 centimetri al garrese e 218 centimetri quando si alzava sulle zampe posteriori.
Del resto, i Gran Danesi sono notoriamente tra i cani più grandi, misurando di solito tra i 74 e gli 84 centimetri e sono famosi, come nei casi di Kevin e Zeus, per essere particolarmente mansueti, tanto da riceve spesso il nomignolo di ‘giganti gentili’.
Di sicuro non sono famosi per essere particolarmente attivi: i più pigri, arrivano infatti a dormire fino ad oltre 20 ore al giorno, una caratteristica che li rende simili ai tradizionali ‘nemici’ dei cani, ovvero i gatti.