Chi è Marc Chalamet, padre di Thimotée Chalamet

Laureato in Scienze Politiche, Marc Chalamet è il padre dell’attore di Chiamami col tuo nome: ecco cosa sappiamo su di lui.

Pubblicato:

SuperEva

SuperEva

Redazione Supereva

SuperEva è il magazine di Italiaonline dedicato a trend, curiosità, entertainment e “feel-good news”. Pensato per tutti ma soprattutto per la GenZ, molto “social” e sempre in cerca di notizie originali. Dalle tendenze del momento ai fatti più strani alle scoperte più divertenti: mille storie da scoprire ogni giorno”

Marc Chalamet è il padre di Timothée, giovane attore candidato agli Oscar per la sua straordinaria interpretazione in “Chiamami col tuo nome”. Andiamo a scoprire qualcosa di più su di lui.

Un papà giornalista

Se la moglie Nicole Flender ha un’anima d’artista come quella del figlio, diverso è il caso di Marc Chalamet, padre dell’attore Timothée. Laureato in Scienze Politiche, ha frequentato la prestigiosa scuola di Lione e ha poi lavorato in diverse organizzazioni internazionali. Prima di approdare all’Unicef e alle Nazioni Unite come Editor, è stato corrispondente per il giornale Le Parisien da New York. Dove vive tuttora insieme alla sua famiglia.

Da Marc Chalamet, Timothée ha preso la capacità di rimanere con i piedi per terra, anche quando sembra che spiccare il volo sia una cosa semplice e immediata. Lo ha confessato l’attore stesso in un’intervista rilasciata al sito HotCorn, in cui ha parlato delle sue prime volte ai provini cinematografici. «Ho iniziato dalla scuola d’arte drammatica, a New York. La lezione più importante che ho imparato è stata quella d’improvvisare, lasciarmi trasportare dalle emozioni e dal momento. La prima volta su un set? Un’esperienza a dir poco surreale: sono arrivato negli studi accompagnato da mio padre, che mi ha consigliato di non dare nulla per scontato e rimboccarmi sempre le maniche. A prescindere da quanto fosse grande il progetto. O meglio dire piccolo, visto che ho cominciato con gli spot».

Dove vive Marc Chamelet oggi

Oggi Marc Chalamet vive a New York insieme alla sua famiglia. Il successo ottenuto da suo figlio Timothée è stato strepitoso: dopo tanto tempo, approda al cinema un film delicato, emozionante e che parla di esperienze nelle quali chiunque si può riconoscere. Chiamami col tuo nome racconta le prime volte, in un modo reale e disincantato che ha conquistato l’opinione pubblica. Grazie alla sua interpretazione, Timothée ha ottenuto candidature ai Golden Globe, ai BAFTA, agli Screen Actors Guild Awards e agli Oscar.

La carriera di Timothée Chalamet è iniziata diversi anni fa. Ha recitato in Law &Order, Interstellar, Lady Bird e molti altri film. Un percorso di tutto rispetto, che adesso ha raggiunto il suo apice grazie alla pellicola diretta da Luca Guadagnino.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti