Era il 2009 e non c’era giornale che non parlasse di lei. In un’intervista al settimanale Oggi, la biondissima Noemi Letizia torna a parlare di sé e a raccontarsi a dieci anni dalla festa di compleanno alla quale partecipò anche Silvio Berlusconi, dietro invito insistente della giovane.
Mamma del piccolo Gennaro, Noemi ha accettato di prendere parte al reality show di Real Time The Real Housewives di Napoli e spiega così la propria scelta. “Ho deciso di fare questo reality, per mostrare a tutti chi sono veramente. Per troppo tempo ho seguito un copione scritto da altri, da sanguisughe che si fingevano interessate alla mia carriera professionale, a finti consiglieri che poi spiattellavano bugie alla stampa.”.
Sempre a Oggi, poi, Noemi svela il periodo difficile che affrontò dopo la lettera che Veronica Lario pubblicò: “Ho trascorso mesi chiusa in casa, senza uscire, senza mangiare, senza voler vedere gente perché non mi fidavo più di nessuno… L’unica cosa che riuscivo a fare era piangere.”
E ancora: “Ho subito un bullismo mediatico che non auguro neanche al mio peggior nemico. Anoressia, e poi un ritorno della depressione, che iniziai a conoscere quando avevo appena dieci anni quando persi tragicamente mio fratello.”