Il 23 maggio è una data nella quale sono nate molte personalità di spicco provenienti da ambiti diversi come la scienza, la musica, lo sport e addirittura la poesia. Celebrare i loro compleanni significa ripercorrere vite di successi e gli aneddoti che li hanno resi celebri. Andiamo dunque a scoprire quali sono i VIP che festeggiano il loro compleanno il 23 maggio e a chi non possono mancare gli auguri. Siete curiosi di sapere chi sono?
- Letteratura e botanica: chi è nato il 23 maggio?
- Un attore divampante e un grande del mondo della F1 condividono il complenno
Letteratura e botanica: chi è nato il 23 maggio?
Tra i personaggi famosi nati oggi, 23 maggio, c’è Giuseppe Parini, poeta e abate italiano vissuto nel XVIII secolo. Nato a Bosisio nel 1729, fu uno dei massimi esponenti del Neoclassicismo italiano, e la sua opera più famosa è senza dubbio il poemetto “Il giorno”. Morì a Milano il 15 agosto del 1799 all’età di settant’anni.
Suo contemporaneo, anch’egli nato lo stesso giorno, fu il botanico, medico e naturalista Carl Nilsson Linnaeus, meglio conosciuto come Carlo Linneo. Nacque nel 1707 a Råshult, in Svezia, ed è ricordato per aver studiato la moderna classificazione degli organismi viventi. Si spense ad Uppsala nel gennaio del 1778.
Un attore divampante e un grande del mondo della F1 condividono il complenno
Auguri di buon compleanno a Massimo Ceccherini, famoso comico e regista italiano. L’attore, che è nato a Scandicci nel 1965, è ricordato per le sue interpretazioni nei film “Il paradiso all’improvviso”, “Il principe e il pirata” e “Una moglie bellissima”, tutti in collaborazione con il collega e amico Leonardo Pieraccioni. Nell’elenco dei nati oggi l’ex pilota brasiliano di Formula 1, Rubens Barrichello. Nato a San Paolo nel 1972, Barrichello in carriera ha corso con le scuderie Jordan, Stewart, Ferrari, Honda, Brawn e Williams, disputando 326 gare. Auguri anche a Daniele Pecci, attore di cinema e televisione nato a Roma nel 1970.