Il 28 luglio facciamo i migliori auguri di compleanno a chi è nato oggi. Sono diversi i VIP che soffieranno le candeline proprio in questa data. Partiamo innanzitutto con un vero e proprio trascinatore della comicità e dell’allegria: Max Giusti. Di origini marchigiane, inizia la sua carriera artistica come imitatore per affermarsi pian piano, prima come comico di teatro e poi come conduttore televisivo. Molto noto per la conduzione, a dir poco esilarante, subito dopo il telegiornale della sera, su Rai Uno, del programma a premi “Affari tuoi”.
Artisti da festeggiare
Candeline da spegnere per un altro personaggio poliedrico del mondo dello spettacolo: Alessando Bergonzoni. Il teatro è la vera passione di questo artista bolognese che ha rivestito i panni di attore, autore, scrittore ed anche comico nell’arte teatrale. La sua versatilità lo porta ad iniziare anche una collaborazione continua con il gruppo musicale Stadio, per il quale ha scritto diversi testi impegnati.
Festeggiamenti anche per l’attrice napoletana Clotilde Sabatino, impegnata tra cinema, teatro e televisione e nota soprattutto per il ruolo di commissario di polizia ricoperto nella fiction Un posto al Sole, trasmessa su Rai 3.
Compleanno di personaggi del passato e del presente
Un ricordo particolare per il compleanno che fu di un grandissimo artista: Pasquale Festa Campanile. Nato nel 1927, e scomparso ad appena 61, si è contraddistinto per la sua genialità sia come regista, che come sceneggiatore e scrittore. Una pietra miliare della nostra cultura.
Anche Luca Barbareschi festeggia la sua nascita: artista versatile ha ricoperto sia il ruolo di attore e regista che di intrattenitore in varietà. Si è dedicato anche all’attività politica venendo eletto deputato ed ora è attivo come produttore sia al cinema che a teatro. Altri compleanni celebri che cadono in questo giorno sono quello dell’attrice statunitense Elizabeth Berkley e dell’attrice e cantante spagnola Leonor Waitling.