Il 5 giugno è una data speciale per numerosi personaggi celebri che oggi spengono le candeline. In questa giornata si festeggiano i compleanni di vip e icone internazionali che, con il loro talento, hanno segnato il mondo dello spettacolo e della cultura. Scopriamo insieme chi sono.
- Musica, cinema e cultura: i nati il 5 giugno
- Letteratura ed economia: altri personaggi nati il 5 giugno
Musica, cinema e cultura: i nati il 5 giugno
Tra i nati in questo giorno c’è Doroteo Arango Arámbula, conosciuto con lo pseudonimo di Francisco Pancho Villa. Nacque in Messico, a Durango, nel 1878 e fu un guerrigliero e irredentista, protagonista della rivoluzione messicana del 1910-1911. Fu assassinato a Parral, nello stato di Chihuahua, nel 1923.
Auguri di buon compleanno anche a Enrico Ruggeri, famoso cantante italiano, nato a Milano nel 1957. Ruggeri ha vinto il Festival di Sanremo nel 1987 con il brano “Si può dare di più” e nel 1993 con il singolo “Mistero”.
Tra i nati il 5 giugno anche l’attrice Stefania Sandrelli. Nata a Viareggio nel 1946, è stata protagonista di circa cento pellicole del cinema italiano e ha partecipato a numerose produzioni televisive.
Letteratura ed economia: altri personaggi nati il 5 giugno
Spegne le candeline il 5 giugno anche lo scrittore Ken Follett, famoso giallista britannico apprezzato in tutto il mondo. Nato a Cardiff nel 1949, Follett ha venduto oltre 150 milioni di copie ed è considerato uno dei più grandi scrittori di romanzi gialli al pari di Ian Fleming e Agatha Christie.
Infine tra i nati in questo giorno c’è Adam Smith, economista scozzese originario di Kircaldy, città che gli diede i natali nel 1723. Con i suoi studi pose le basi per la moderna economia politica.