L’11 agosto è una data importante per molti vip e figure sportive. In questo giorno, diverse celebrità festeggiano il proprio compleanno.
Cinema e imprenditoria: i vip nati l’11 agosto
Compie gli anni l’11 agosto anche la bella attrice Tea Falco, salita alla ribalta delle cronache nel 2015 per l’interpretazione di Beatrice Mainaghi nella serie televisiva “1992”, in cui si narrano in chiave romanzata le vicende che hanno portato alla cosiddetta Mani pulite. L’attrice nel frattempo si prepara alla sua prima regia con un documentario sui siciliani e dalla nuova stagione la rivedremo nel sequel “1993”.
Riceve gli auguri di compleanno il comico e attore Antonio D’Ausilio, conosciuto dal pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva “Zelig” dal lontano 2003, in coppia con l’amico e collega Michele Caputo.
Compie gli anni l’11 agosto anche l’informatico e inventore americano Steve Wozniak, conosciuto come uno dei padri del personal computer e fondatore dell’azienda Apple, insieme al compianto Steve Jobs.
Calcio: i personaggi nati l’11 agosto
Tra questi ricordiamo l’allenatore ed ex calciatore Massimiliano Allegri, nato a Livorno nel 1967. È l’attuale tecnico della Juventus, con cui ha vinto due scudetti, due Coppe Italia e raggiunto la finale di Champions League nel 2015, persa poi contro il Barcellona. È l’unico allenatore nella storia del calcio italiano ad aver conquistato un double nazionale (Campionato e Coppa) per due stagioni consecutive.
Spengono le candeline sulla torta l’11 agosto tre generazioni di calciatori famosi: stiamo parlando di Cristian Tello, Ivan Ramiro Cordoba e Gianluca Pessotto. Lo spagnolo Tello, dopo l’esperienza dell’anno scorso alla Fiorentina, è tornato al Barcellona, pronto a dimostrare tutte le sue grandi qualità di attaccante. Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata dalla rivista sportiva Don Balón. Il colombiano Cordoba è stato una bandiera dell’Inter, militandovi per dodici anni e vincendo ogni possibile trofeo. Pessotto ha invece passato una vita nella Juventus. Nel giugno 2006 è stato protagonista di un tentato suicidio, fortunatamente non andato a buon fine.