Nello zodiaco, i segni d’Aria, come gli altri segni d’altronde, hanno delle affinità e compatibilità con le altre costellazioni zodiacali. A questa categoria appartengono i Gemelli, i Bilancia e gli Acquario che, seppur con tante differenze, hanno anche molte caratteristiche simili.
- Segni d’aria, compatibilità con i segni di fuoco
- Segni d’aria, compatibilità con i segni di terra
- Segni d’aria, compatibilità con i segni d'acqua
Sono del segno dei Gemelli tutti i nati dal 21 maggio al 21 giugno; sono del segno della Bilancia tutti i nati dal 23 settembre al 22 ottobre; sono del segno dell’Acquario tutti i nati dal 21 gennaio al 19 febbraio.
I nati sotto segni zodiacali d’aria sono, in genere, persone ricche di idee, estroverse, curiose, sembra addirittura che i segni d’aria siano tra i più intelligenti dello zodiaco.
Coloro che appartengono al segno dei Gemelli, della Bilancia e dell’Acquario risultano essere persone affascinate dalla bellezza e dall’arte, che condividono la voglia di vivere emozioni sincere e genuine. I nati sotto la Bilancia sono più equilibrati e armoniosi, diplomatici e altruisti, i Gemelli sono passionali e curiosi, gli Acquario particolarmente avventurosi, sempre proiettati in avanti, tengono molto alle relazioni, sono amici veri.
L’aria richiama immediatamente un senso di libertà, la stessa a cui vogliono restare ben saldi i nati sotto il segno zodiacale dei Gemelli, dell’Acquario e della Bilancia. Sono persone che amano, che si legano seriamente all’altro, ma che, allo stesso tempo, hanno bisogno di ritagliarsi i propri spazi eguai ad invaderli. L’indipendenza è alla base di qualsiasi relazione – d’amore o di amicizia – essi instaurino.
Scopriamo, dunque, tutte le affinità dei segni d’aria con gli altri segni zodiacali.
SCOPRI ANCHE: Oroscopo, come calcolare ascendente e discendente zodiacale
Segni d’aria, compatibilità con i segni di fuoco
Come si relazionano i segni d’aria (Bilancia, Gemelli, Acquario) con quelli di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario)? Per alcuni versi sono simili e, per questo, vanno d’accordo. I segni d’aria, infatti, condividono con quelli di fuoco la voglia di essere sempre in movimento, il piacere nel conoscere persone nuove e instaurare relazioni.
Su passionalità e impulsività, invece, segni d’aria e segni di fuoco si trovano esattamente agli opposti.
Segni d’aria, compatibilità con i segni di terra
Come si relazionano i segni d’aria (Bilancia, Gemelli, Acquario) con quelli di terra (Vergine, Capricorno, Toro)? Risulta più complessa la relazione tra segni d’aria e segni di terra. Se l’aria soffia sulla terra la spazza via, se la terra sollevata è troppa, l’aria può generare una vera tempesta.
Questo si verifica non solo se parliamo dei fenomeni naturali, ma anche se ci riferiamo ai segni zodiacali. Solo la Vergine e il Capricorno riescono ad andare un po’ più d’accordo con i segni d’aria. Difficile la convivenza con il Toro. I segni di terra, in generale, sono troppo razionali e tenaci e si scontrano con la fermezza dei segni d’aria.
Segni d’aria, compatibilità con i segni d’acqua
Come si relazionano i segni d’aria (Bilancia, Gemelli, Acquario) con quelli d’acqua (Pesci, Scorpione e Cancro)? Le difese si possono abbassare tra segni d’aria e segni d’acqua, in parte per il senso di infinità e di libertà che caratterizza entrambi questi elementi.
I tre segni d’acqua condividono con quelli d’aria la curiosità, l’amore per il bello, per l’arte in genere. In realtà qualche problema sorge invece nella convivenza perché anche se le passioni sono le stesse, il modo di viverle è diverso e questo, talvolta, crea qualche attrito.