L’ultima edizione di Amici sta per concludersi e sono già iniziati i nuovi casting del programma. Aspiranti ballerini e cantanti professionisti potrebbero avere la loro grande occasione proprio grazie al talent di Maria De Filippi.
Partecipare è semplice, basta avere meno di 31 anni e prendere parte all’Open Day che si terrà a Roma presso gli studi Elios in via Tiburtina 1361.
Per partecipare ai casting di Amici 2018/2019 di Maria De Filippi è necessario complicare il modulo online, disponibile sul sito ufficiale, e presentarsi muniti di una fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale.
Tutti i candidati ancora minorenni dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori, presentandosi con fotocopia della Carta d’Identità e del Codice Fiscale, oppure da almeno uno dei genitori con delega dell’altro genitore. Secondo il regolamento viene data precedenza nell’accesso ai casting a chi ha già compilato il form di iscrizione online.
Per quanto riguarda il ballo i candidati dovranno portare 2 coreografie caricate su una chiavetta USB. Per il canto invece si consiglia di portare 2 cover in italiano e 2 in inglese, mentre i cantautori possono presentare i propri brani inediti caricandoli su una chiavetta USB.
I cantanti che sognano di entrare nella scuola dovranno scegliere le canzoni da interpretare in una lista fornita dalla redazione e interpretarle davanti alla commissione, cercando di colpirla favorevolmente.