Occhiali da sole, corpo statuario, sguardo truce e la particolarità di trattare la carne come fosse un’amante: Salt Bae è il cuoco turco idolo del web e conosciuto in tutto il mondo. Bravissimo con i coltelli, Salt Bae ha conquistato i social cucinando la carne su Instagram. Tutto è iniziato quando qualche tempo fa l’uomo ha postato un video in cui preparava della carne, cucinandola in modo molto particolare, ossia massaggiandola come se fosse un’amante, accarezzandola e seducendola.
Chi è veramente Salt Bae?
E’ un cuoco turco, già famoso nel suo paese, specializzato nella preparazione della carne. Il suo vero nome è Nusret Gökçe ed è co-proprietario del Nusr-Et, una catena di steakhouse molto conosciuta in Turchia e a Dubai. Era il 7 gennaio del 2017, quando Nusret Gökçe ha postato il suo primo video con il nickname Salt Bae e da allora è divenuto un fenomeno virale. Nella clip Salt Bae è alle prese con una “bistecca ottomana”: prima afferra un pezzo di carne molto grande, poi inizia a pulirla e a lavorarla usando il coltello.
Cosa ha fatto nel primo video
Nel filmato il cuoco star è vestito di nero, ha degli occhiali scuri alla moda (gli stessi usati da Rihanna) e i capelli legati. Accanto a lui una bella donna che lo ammira mentre prepara la carne. Oltre alla grande abilità con il coltello, ad affascinare i follower sui social è la bellezza e la sensualità del cuoco, che tratta il cibo come un amante.
La accarezza, la guarda intensamente e la massaggia come se fosse una donna. Infine ci distribuisce sopra del sale grosso, facendolo cadere sulla carne come se si trattasse di una pioggia leggera. Il risultato è una gigantesca bistecca, che il cuoco sexy offre ad una ragazza pronta ad addentarla.
Quanto costano le sue bistecche
Da quando la steakhouse londinese ha aperto nel 2021, alcuni commensali hanno speso cifre a dir poco ingenti per i pasti a base di carne d’oro. C’è da dire che il sito web di Nusr-Et descrive il menù, i piatti e la loro presentazione come “incredibili”, ma non elenca i prezzi.
Intanto però il ristoratore turco avrebbe ridotto i prezzi di alcuni piatti della sua Nusr-Et Steakhouse, nell’elegante zona di Knightsbridge a Londra. Mentre la voce più costosa del menu – una bistecca tomahawk gigante da 1.450 sterline (1.677 euro) ricoperta di foglia d’oro commestibile – è ancora disponibile, il locale ha introdotto un menu fisso per l’ora di pranzo a un prezzo più modesto di 39 sterline (circa 45 euro) per 3 portate complessive.