Ti è mai capitato di trovarti lì, con il desiderio ardente di gustarti l’ultima puntata della tua serie Mediaset preferita (o magari la finale di un talent come Amici o Tu sì que vales, o una partita di Champions League), ma ahimè, un impegno apparentemente “improrogabile” ha messo i bastoni tra le ruote dei tuoi piani televisivi? Se ti è capitato almeno una volta sai bene cosa si prova, ma niente paura: quando c’è un PC (o uno smartphone) a portata di mano e una connessione internet che non fa le bizze, c’è sempre un modo per mettere le mani su ciò che desideri. Quindi, se ti stai chiedendo come sintonizzarti sui canali Mediaset online senza dover ricorrere per forza al classico televisore nel soggiorno, abbiamo qualche consiglio qui pronto per te.
Sì, hai capito bene: si tratta di una semplice guida per non perdere nemmeno un frammento di quella puntata di quel programma che tanto ti interessa, o per rivedere l’ultima puntata del Tg e aggiornarti su tutto ciò che sta accadendo nel mondo, comodamente dal tuo PC o anche dal tuo smartphone. Ma come vedere i canali Mediaset online? Andiamo a scoprirlo insieme.
Scopri anche:– Come partecipare a Uomini e Donne da tronisti o corteggiatori
Come vedere i canali Mediaset gratis?
Per tutti gli amanti della comodità e della flessibilità, guardare i canali TV Mediaset online è un gioco da ragazzi, e la cosa migliore è che è assolutamente gratuita. Grazie a Mediaset Infinity, puoi avere accesso a una vasta gamma di contenuti direttamente dal tuo PC, smartphone, o anche dalla tua amata Smart TV.
Se ti stai chiedendo quali siano i canali disponibili su Mediaset Infinity, la lista è lunga e gustosa. Puoi tuffarti nei mondi di diverse reti, ovvero:
- Canale 5
- Italia 1
- Rete 4
- 20 Mediaset
- Iris
- 27 Twentyseven
- La5
- Cine34
- Mediaset Extra
- Top Crime
- Focus
- Italia 2
Mediaset Infinity non è limitato a un singolo dispositivo, ma si adatta alle tue esigenze di visualizzazione da qualsiasi piattaforma preferisci. Puoi goderti i contenuti su:
- Computer, tramite il sito Web ufficiale di Mediaset Infinity.
- Smartphone e tablet, utilizzando l’app disponibile su Android e iOS/iPadOS.
- Smart TV, tramite l’app dedicata e disponibile su gran parte dei televisori.
- TV tradizionali, con l’ausilio di dispositivi esterni come Fire TV Stick, Mi TV Stick, Google Chromecast o Apple TV.
Per accedere a Mediaset Infinity direttamente dal tuo PC, è sufficiente visitare il sito ufficiale e completare la registrazione gratuita (o fare l’accesso se si è già registrati). Una volta fatto, potrai goderti sia le trasmissioni in diretta streaming che i contenuti on-demand.
Se preferisci utilizzare uno smartphone, non devi far altro che scaricare l’app di Mediaset Infinity, effettuare l’accesso o registrarti gratuitamente per iniziare a fruire dei tuoi contenuti preferiti ovunque tu sia.
Come faccio ad andare su Mediaset Play?
Se stavi cercando il familiare servizio online di Mediaset, noto in passato come Mediaset Play, è giunto il momento di aggiornare il tuo vocabolario digitale. Dal 2020, Mediaset Play ha stretto un legame stretto con la piattaforma a pagamento Infinity, per diventare ciò che ora conosciamo come Mediaset Infinity (i contenuti a pagamento sono invece rimasti su Infinity+, che offre un pacchetto di programmi, serie e film dietro abbonamento). Dopo questa fusione e riorganizzazione, ad ogni modo, è questo il servizio (gratuito) a cui dovrai fare affidamento per immergerti nei tuoi canali televisivi preferiti del Biscione, direttamente dal tuo dispositivo preferito.
Se desideri accedere a Mediaset Infinity dal tuo PC (o Mac), il processo è più semplice di quanto immagini. Basta seguire questi semplici passaggi:
- Apri il tuo browser preferito (ad esempio: Google Chrome, Safari, Edge, Firefox, Opera).
- Digita “MEDIASET INFINITY” nella barra di ricerca e accedi al sito.
- Clicca sul pulsante “ACCEDI” posizionato in alto a destra della schermata.
Se invece preferisci affidarti all’applicazione Mediaset Infinity disponibile su smartphone e tablet, il processo è altrettanto diretto:
- Installa l’applicazione Mediaset Infinity sul tuo dispositivo mobile.
- Avvia l’icona dell’app.
- Clicca sull’icona dell’omino, che troverai a sua volta in alto a destra dello schermo.
In entrambi i casi, dovrai inserire le tue credenziali di accesso. Puoi utilizzare la tua e-mail e la password scelta al momento della registrazione, oppure scegli di accedere tramite i tuoi account Apple, Facebook o Google. Insomma, ad ogni modo bastano pochi, pochissimi click.
Come rivedere i programmi Mediaset su PC?
Come abbiamo già accennato nei paragrafi precedenti, l’accesso a Mediaset Infinity non consiste soltanto nella possibilità di accedere in diretta alle trasmissioni dei canali televisivi Mediaset, ma anche ad un ricco catalogo di contenuti on demand.
Quest’ultimo consente di accedere ad un catalogo pressoché sterminato, fatto di:
- Programmi tv
- Fiction e serie tv
- Film
- News
- Sport
- Documentari
- Contenuti per bambini
- Ambiente e sostenibilità
- Film a noleggio (a pagamento)
Farlo è semplicissimo, basta seguire questi passaggi:
- Apri il tuo browser preferito (ad esempio: Google Chrome, Safari, Edge, Firefox, Opera).
- Digita “MEDIASET INFINITY” nella barra di ricerca e accedi al sito.
- Clicca sul pulsante “ACCEDI” posizionato in alto a destra della schermata.
- Fai accesso inserendo le tue credenziali.
- Clicca sul pulsante “Catalago” posizionato in alto a sinistra della schermata.
- Scegli la categoria del contenuto al quale vuoi accedere.
Nella sezione “Programmi tv” puoi rivedere le puntate di numerosi show televisivi di Casa Mediaset: dal Grande Fratello ai processi di Forum, dalle interviste di Verissimo, ai quiz di Caduta Libera, passando per i grandi programmi di Maria De Filippi, come Amici, C’è posta per te, Uomini e Donne e Tu Sì que vales! E non solo, per gran parte di questi programmi, puoi accedere anche alle puntate delle stagioni precedenti, e non solo a quelle in corso.
In “Fiction e Serie TV” trovi le grandi produzioni Mediaset e quelle internazionali trasmesse sulle reti del Biscione: da Rosy Abate a Tempesta d’Amore, da Beautiful a I Cesaroni, passando per i grandi anime come One Piece e per un pezzo di storia della tv come Camera Cafè.
In “Cinema” trovi i grandi film del passato e del presente, sia italiani che stranieri. In “News e Sport” puoi rivedere programmi di approfondimento come È sempre CartaBianca, Quarta Repubblica, Fuori Dal Coro, ma anche i telegiornali del gruppo Mediaset e gli eventi sportivi trasmessi dal gruppo.
In “Kids” trovi i contenuti per bambini, con grandi serie per i bambini di oggi e di ieri…