Fonte: ansa

Tanti auguri alla "Signora in Rosso": la ricordate?

Il 24 marzo si festeggiano compleanni di star del cinema, della moda, della TV e della politica. Scopri chi sono i nati famosi di oggi.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Il 24 marzo è una data nella quale sono nate tantissime personalità di spicco di ogni mondo: di quello del cinema, di quello della moda, ma anche dello sport e della politica. Tra i nomi celebri che festeggiano oggi il compleanno troviamo Kelly LeBrock, attrice e modella statunitense diventata un’icona degli anni ‘80. Oltre a lei, questa giornata è quella della nascita di figure di grande rilievo che hanno segnato la storia nei rispettivi settori, dalla recitazione alla vera e propria magia, dal design all’economia. Ma chi sono i personaggi nati il 24 marzo? Scopriamolo insieme.

24 marzo: auguri alla “Signora in Rosso” Kelly LeBrock

La prima persona da festeggiare è Kelly LeBrock, nata il 24 marzo 1960. Considerata una delle attrici più iconiche degli anni ‘80, grazie al suo ruolo in film come “La Signora in Rosso”, “La donna esplosiva” e “Scuola di geni”. La sua carriera è iniziata in realtà come modella, tanto da essersi affermata come una delle più richieste dell’epoca, prima di passare al cinema e conquistare il pubblico grazie al suo fascino e al suo talento.

Maria Luisa Busi: auguri all’ex volto del TG1 delle 20.00

Maria Luisa Busi, nata nel 1964, è una giornalista italiana nota per il suo lavoro alla conduzione del TG1. Ha rappresentato per anni un volto autorevole dell’informazione italiana, distinguendosi per professionalità e impegno ed entrando ogni sera nelle case di milioni di italiani.

The Undertaker compie gli anni il 24 marzo

Chi è appassionato di wrestling di certo lo saprà, ma il 24 marzo è il compleanno di The Undertaker, nato nel 1965. Il leggendario wrestler della WWE è considerato una delle figure più iconiche della storia del wrestling professionistico, con una carriera che ha attraversato i decenni e reso celebri incontri epici sul ring, unendo tantissime generazioni.

Auguri a Jim Parsons, lo Sheldon di The Big Bang Theory

Jim Parsons, nato il 24 marzo 1973, è un attore statunitense famoso per il ruolo di Sheldon Cooper nella serie televisiva “The Big Bang Theory“. Grazie a quel suo ruolo così iconici, ha ricevuto numerosi premi ed è diventato uno degli attori televisivi più pagati della sua generazione.

Anche Tommy Hilfiger compie gli anni il 24 marzo

Nel mondo della moda, il 24 marzo è anche la data del compleanno di Tommy Hilfiger, nato nel 1951. Stilista e imprenditore statunitense, ha creato uno dei brand più influenti della moda casual, diventando sinonimo dello stile preppy e dell’innovazione mondiale.

Il 24 marzo sarebbe stato il compleanno di tante personalità che ci hanno lasciato

Il cinema ricorda in questo giorno anche Steve McQueen, nato nel 1930 e scomparso nel 1980. “The King of Cool“, è stato uno degli attori più carismatici della storia di Hollywood, protagonista di film cult come “Bullitt“, “I magnifici sette”, “La grande fuga” e “Papillon“.

Un altro grande nome legato al 24 marzo è Harry Houdini, nato nel 1874 e morto nel 1926. Considerato il più grande illusionista e escapologo della storia, Houdini ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della magia con le sue incredibili fughe e spettacoli memorabili.

Anche il nostro Paese celebra due grandi figure nate in questa data: Dario Fo e Luigi Einaudi. Fo, nato nel 1926 e scomparso nel 2016, è stato un drammaturgo, attore e Premio Nobel per la Letteratura, ricordato ancora oggi per la sua satira pungente. Einaudi, nato nel 1874 e morto nel 1961, è stato economista, giornalista e soprattutto il primo Presidente della Repubblica Italiana, dal 1948 al 1955, lasciando un’eredità importante nella politica e nella cultura del Paese.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti