Fonte: Getty Images

La famiglia Bradford 40 anni dopo: ecco che fine hanno fatto

Ecco che fine hanno fatto 40 anni dopo, i protagonisti della Famiglia Bradford

Pubblicato:

SuperEva

SuperEva

Redazione Supereva

SuperEva è il magazine di Italiaonline dedicato a trend, curiosità, entertainment e “feel-good news”. Pensato per tutti ma soprattutto per la GenZ, molto “social” e sempre in cerca di notizie originali. Dalle tendenze del momento ai fatti più strani alle scoperte più divertenti: mille storie da scoprire ogni giorno”

La famiglia Bradford è una delle serie più famose di sempre, entrata nel cuore di milioni di spettatori. Anche se sono passati quarant’anni nessuno ha mai dimenticato Tom Bradford e la sua allegra tribù di figli con età che andavano dagli 8 ai 23 anni.

Una famiglia originale

La morte improvvisa di Diana Hyland, l’attrice che interpretava la moglie, portarono i creatori dello show a realizzare la prima serie comedy con un papà single.

Questo cambiamento ha decretato il successo della serie, che ha ottenuto una grandissima fama in tutto il mondo. In America i 112 episodi dello show sono andati in onda dal 1977 al 1981, mentre in Italia la famiglia Bradford è arrivata nel 1981. I nove episodi iniziali sono stati mandati in onda su Rai Uno e intitolati “Otto bastano” (da “Eight is Enough”), i successivi sono stati trasmessi da Mediaset, che ha rinominato la serie con il nome famiglia Bradford.

Dick Van Patten, che interpretava Tom Bradford, è morto nel 2015 a 86 anni, dopo aver continuato a recitare e aver sposato la causa animalista, tanto da creare una fondazione. Grant Goodeve interpretava invece David Bradford, idolo di tante teenager, dopo la fine dello show è stato scritturato per prendere parte a Dinasty, dove ha dato il volto all’avvocato Chris Deegan pagato da Steven Carrington. Oggi vive in Georgia dove cura una rubrica di viaggio.

Percorsi diversi, tra problemi psicologici e successi

Triste destino per Lanny O’Grady, che interpretava la brillante Mary Bradford, studentessa di medicina. L’attrice soffriva di attacchi di panico e altre fobie che l’hanno spinta a ritirarsi dalle scene. Lanny è morta nel 2001 per intossicazione farmacologica a soli 47 anni, anche se molti sospettano che il suo sia stato un suicidio. Non è andata bene nemmeno a Susan Richardson, la figlia mezzana dei Bradford, che a causa della depressione ha lasciato Hollywood e oggi vive in una roulotte.

Laurie Walters, che dava il volto a Joanie Bradford si è invece allontanata dalle scene e oggi si occupa della causa ambientalista. Non ha lasciato il mondo del cinema Dianne Kay, la Nancy dello show, che oggi lavora a Broadway, mentre Connie Newton, alias Elizabeth, insegna danza in California. Fra gli attori che hanno cambiato lavoro anche Willie Aames (Tommy), oggi consulente finanziario, mentre Ralph Macchio (Jeremy) e Adam Rich (Nicholas) lavorano ancora a teatro.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti