Hai sognato di essere incinta: che significato ha?

Sognare di essere incinta è molto comune, ma non ha a che fare, almeno direttamente, alla gravidanza: ecco il significato nascosto

Pubblicato:

Se hai sognato anche tu di essere incinta, ti diciamo subito che non è un segno premonitore, o almeno non direttamente: immaginare di aspettare un bambino è uno scenario piuttosto comune per la maggior parte delle donne, ma ciò non significa che il nostro subconscio ci stia mandando dei segnali ricordandoci che l’orologio biologico fa tic tac sempre più velocemente (ecco come calcolare l’età delle tue ovaie).

Il segno  di un nuovo progetto

Sognare di essere incinta rappresenta comunque un segno che il nostro cervello ci invia in una fase della vita piuttosto creativa, in cui stiamo impiegando le nostre forze in un nuovo progetto, dove stiamo sviluppando nuove idee.

Questa urgente esternazione di creatività si riflette nell’immaginarci, mentre dormiamo, in dolce attesa: tradotto, significa che il momento di cambiamento legato ad un progetto totalmente nuovo che vogliamo realizzare, è in “incubazione” e che come il bambino dopo 9 mesi vede la luce, anche la nostra idea nascerà pian piano.

Sogni femmina o maschio? Il significato

Il nostro corpo, dunque, ci prepara attraverso questo sogno a vivere al meglio la fase di cambiamento che sentiamo sempre più incombente: va da sé che il progetto creativo che apre ad una fase di trasformazione può benissimo essere quello di diventare mamma (sai che il cane si accorge prima di te se sei in dolce attesa?).

Se si sogna di essere incinta di una femminuccia, vuol dire che il nostro inconscio ci suggerisce di ricongiungerci con la nostra parte femminile, ovvero quella delle emozioni e dell’istinto; se invece sogniamo di aspettare un maschietto, significa che abbiamo bisogno di rafforzare l’aspetto più legato all’intelletto e all’azione.

E se sogniamo di aspettare due gemelli? Il nostro cervello ci sta mettendo in guardia raddoppiando le emozioni, sia positive che negative, legate alla nascita (figurata) della nostra nuova creatura.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti