Le catacombe di Parigi, viaggio illegale nel sottosuolo francese

I Cataphiles visitano in modo illegale le catacombe di Parigi: si tratta di un gruppo di ragazzi francesi con motivazioni e obiettivi ben precisi

Pubblicato:

SuperEva

SuperEva

Redazione Supereva

SuperEva è il magazine di Italiaonline dedicato a trend, curiosità, entertainment e “feel-good news”. Pensato per tutti ma soprattutto per la GenZ, molto “social” e sempre in cerca di notizie originali. Dalle tendenze del momento ai fatti più strani alle scoperte più divertenti: mille storie da scoprire ogni giorno”

Come fare una visita illegale delle catacombe di Parigi, 20 metri sotto il suolo? Lo sanno bene i Cataphiles, esploratori dei tunnel sotterranei ormai dismessi, parte delle vecchie miniere di pietra.

Un viaggio sotto Parigi attraverso le catacombe

George, membro della combriccola, mostra un ingresso segreto. Dentro c’è Antoine, che fa vedere alcune opere di Street Art: i Cataphiles lottano senza tregua con chi tenta di pulirle.

La banda ha colonizzato le catacombe di Parigi, creando una sorta di comunità. Antoine mostra una delle sale più grandi, uno scavo utilizzato per le feste.

Le regole per le visite con i Cataphiles

Le loro regole non si basano sul denaro, ma su ciò che un individuo porta e condivide con le altre persone. Antoine dice di essersi perso già un paio di volte, ma di non aver temuto il peggio, in quanto il rischio è insito nella visita illegale delle catacombe.

Chapeau de paille, un altro membro dei Cataphiles, pensa che recarsi nel sottosuolo riesca a schermare l’individuo dal resto del mondo e che in quel luogo si sente al sicuro.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti