Le vicende che in questo periodo stanno travolgendo l’attrice Martina Colombari – moglie dell’ex calciatore e bandiera del Milan Alessandro Costacurta e mamma di Achille, 19-enne – stanno facendo parecchio rumore sui social. L’intera questione ha riguardato innanzitutto il figlio Achille e tutta una serie di problematiche che lo riguardano, di fronte alle quali l’atteggiamento della mamma è stato estremamente emblematico: un vero e proprio esempio nella gestione di una situazione per certi versi drammatica, trattata in una maniera assolutamente inedita. E, nella quale, Colombari è riuscita a dare una lezione di umiltà che non era affatto scontata.
- Martina Colombari: la gestione delle vicende del figlio Achille sono una lezione di umiltà
- Cosa ha detto Martina Colombari sulle vicende di Achille Costacurta?
Martina Colombari: la gestione delle vicende del figlio Achille sono una lezione di umiltà
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Quella di Martina Colombari sul figlio Achille Costacurta è stata una scelta insolita e sicuramente coraggiosa. Il momento che la sua famiglia sta attraversando è difficile.
Il ragazzo, celebre per aver partecipato a Pechino Express insieme alla madre, nel mese di aprile è stato fermato in apparente stato confusionale, accusato di aver colpito con un pugno un agente della Polizia locale che lo invitava a scendere da un taxi. È poi stato indagato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
In questi giorni una nuova vicenda: ha postato su Instagram diverse immagini nelle quali mostra pacchi di soldi e delle bustine contenenti della polvere rosa, taggando la mamma e insinuando che lei stessa faccia uso di droghe. Inoltre, ha postato una serie di insulti sulle foto Instagram di Martina, scrivendo cose come “Ma copriti, hai 50 anni ca**o. Non sei più una ragazzina e sei anche mamma”.
Una vicenda terribile, sulla quale sta indagando la polizia postale dopo l’eliminazione dell’account del ragazzo. A fare strano è però una situazione: Martina Colombari non ha mai taciuto sull’argomento.
Cosa ha detto Martina Colombari sulle vicende di Achille Costacurta?
Anzi, contrariamente a quanto si tende spesso a fare, l’attrice non ha difeso a spada tratta il figlio. Ha invece ammesso che lei e il marito stanno incontrando numerose difficoltà.
“Per un periodo ha pensato che gli fosse tutto dovuto, da qui la difficoltà nel rispettare le regole, nel rispettare l’autorità. Dopo una nota, dopo un’espulsione a scuola, dopo una marachella, dopo un petardo nel water dello spogliatoio del basket… Lui aveva sempre una sua versione, peccato che non corrispondesse mai alla realtà. Anche i figli devono prendere delle porte in faccia e arrangiarsi un po’”, aveva detto a Diletta Leotta in un’intervista.
Insomma, una lezione di vita di non poco conto. E l’ammissione che lei e il marito si siano rivolti a una persona che fa sostegno alla genitorialità.
“Spero che diventino per lui degli insegnamenti. Se si supera il limite ci sono delle conseguenze. Dagli errori si impara, non si deve perseverare. E bisogna sempre prendersi le proprie responsabilità. Io e suo padre abbiamo cercato di spiegargli tanto, a parole e con il nostro esempio, ma i figli non sono il seguito della nostra vita. Uno li mette al mondo, poi sta a loro. Io il mazzo me lo sono fatto”, ha confermato al Messaggero.
Problemi di madre, senza alcun dubbio, che però mettono in luce il fatto che i figli non hanno ragione a prescindere. Va bene difenderli, ma quando si esagera si deve imparare qualche lezione. E, siamo sicuri, quella di Martina Colombari lo è, almeno di umiltà.