Un pezzo di felicità racchiuso in una scatola di cartone: a voler essere romantici, la pizza da asporto potremmo definirla così. Più prosaicamente, capita di portare a casa quella che era in origine una bella pizza fumante e che, dopo un viaggio sul sedile posteriore, è diventata una sorta di quadro astratto con mozzarella filante ammucchiata da un lato e condimenti vari dall’altro.
- Non mettere la pizza da asporto sui sedili posteriori dell'auto
- Il trucco per evitare incidenti con i cartoni della pizza d'asporto in auto
Non mettere la pizza da asporto sui sedili posteriori dell’auto
Questo succede perchè spesso i sedili posteriori delle nostre auto sono leggermente inclinati e la pizza nel cartone finisce per fare un intero viaggio a 45 gradi. Il condimento della pizza, soprattutto se è piuttosto liquido, può quindi andarsene in giro facendo danni e rovinando irrimediabilmente l’aspetto (ma anche il gusto!) del nostro pezzettino di felicità portatile.
Come ovviare a questo problema? La soluzione esiste, è semplice e no, non si tratta di un indovinello a trabocchetto, dove la risposta giusta è qualcosa tipo “non mangiare la pizza” o “chiamare il fattorino” (se vi piacciono gli indovinelli, provate a leggere qui, qui e qui)
Il trucco per evitare incidenti con i cartoni della pizza d’asporto in auto
Il problema si risolve portando in macchina una lattina di una bevanda qualunque, dalla birra alla Coca-Cola, può andar bene anche una bottiglietta d’acqua anche se dovrebbe essere di forma il più possibile cilindrica: inserendola nello spazio che si crea fra il cartone e il sedile dell’auto, il cartone della pizza tornerà in posizione retta e non rischierete di perdere condimento per strada. Non dimenticate che, se usate la birra o la Coca-cola che poi vorrete mettere a tavola, dovete un po’ farla riposare prima di aprirla, per non fare un bel bagno di schiuma…
Per ottenere il risultato perfetto dovrete fare qualche prova e magari utilizzare un altro oggetto di forma cilindrica: molto dipende da come sono fatti i sedili della vostra macchina.
In alternativa, la pizza potete farla a casa: attenzione alla mozzarella che usate!