Forrest Gump esiste nella vita reale e il suo vero nome è Rob Pope. Cappellino, barba e capelli lunghi, ma soprattutto una passione per la corsa, quest’uomo è diventato una star negli Stati Uniti partendo dall’Alabama per arrivare all’ultimo porto di Santa Monica.
La vera storia di Gump
Rob Pope arriva da Liverpool, fa il veterinario ed ha attraversato da parte a parte l’America a piedi, aiutato solamente dalla sua fidanzata Nadine, che non l’ha mai abbandonato e ha sempre creduto in lui. La somiglianza con Forrest Gump, mitico personaggio dell’omonimo film di Robert Zemeckis, è impressionante, soprattutto perché le storie dei due uomini sono molto simili.
Entrambi hanno compiuto una grande impresa e Rob Pope, proprio come Forrest Gump, ha concluso la sua corsa con una dichiarazione d’amore, prendendo ispirazione dal gesto del personaggio interpretato da Tom Hanks per la sua Jenn.
La sua impresa da runner
Il runner ha percorso gli Stati Uniti dall’Atlantico sino al Pacifico, correndo per 422 giorni. Considerando che ha percorso circa 60 km al giorno è come se avesse partecipato a 590 maratone. L’impresa è stata compiuta da Rob Pope non solo per mettersi alla prova, ma anche per una buona causa.
Con questa corsa ispirata da Forrest Gump infatti il veterinario è riuscito a raccogliere fondi per il Wwf e per l’organizzazione Peace Direct. Durante la sua corsa, durata più di un anno, Rob non ha mai mollato, nonostante le difficoltà. La sua fidanzata Nadine ha partorito il loro primo figlio e, arrivato al traguardo, il veterinario le ha chiesto di sposarlo.
Forrest, fonte di ispirazione
Dopo la fine dell’avventura Rop Pope ha ringraziato tutti quelli che l’hanno sostenuto e aiutato, ma soprattutto ha ricordato ancora una volta Forrest Gump, che per lui è stato una grande fonte di ispirazione. Nel film del 1994, Tom Hanks correva per la pace del mondo, oggi Rob ha deciso di raccogliere il suo testimone e di continuare a correre per aiutare i più bisognosi.