Social e piattaforme web sono ormai diventate il megafono che fa correre ogni tipo di notizia o contenuto da un capo all’altro del globo terrestre. Internet, infatti, ha la capacità di far conoscere anche la storia più piccola a migliaia di chilometri di distanza, nel tempo di un clic. E succede anche che, in maniera del tutto imprevedibile e imprevista, un contenuto diventi virale rendendo chi lo ha condiviso una star almeno per qualche giorno. Lo dimostra una piattaforma come TikTok, dove ogni utente – o creator, per usare la terminologia che conviene – ha una platea senza confini.
- Come scoprire il tradimento del partner
- Il trucco dell'acqua contro gli imbroglioni
- Bufala o geniale?
Come scoprire il tradimento del partner
Gli utilizzi sono i più disparati e c’è chi affida al proprio profilo consigli e trucchi, semplici da mettere in pratica (a testarne l’efficacia, raccontando i risultati, sono poi gli stessi followers). E quando si parla di metodi fai da te non bisogna pensare solamente alla casa e alle pulizie…
Lo sa bene Daniel Hentschel, losangelino, che dal suo account fornisce suggerimenti seguitissimi dai suoi fan. Uno dei più popolari, per esempio, è il metodo con cui scoprire se il partner sta mentendo per nascondere un tradimento.
Il trucco dell’acqua contro gli imbroglioni
Ebbene sì, stando alle parole del creator questa tecnica sarebbe infallibile e permetterebbe di smascherare gli imbroglioni senza che quasi si accorgano dell’indagine che si sta mettendo in atto.
Come funziona? Vediamolo insieme. Daniel Hentschel (per chi fosse curioso, il suo account è @danhentschel) consiglia a chi abbia dei sospetti di procurarsi una bottiglia d’acqua comune, “che potrebbe appartenere a chiunque”. Il trabocchetto si compie facendo credere all’altra persona che pensiamo che quella bottiglia sia sua. A quel punto sarà fondamentale la reazione.
Bufala o geniale?
Spiega Daniel: “Fai finta di trovare la bottiglia nella sua macchina. Quindi, pronuncia questa frase esatta: ‘Ecco la tua bottiglia d’acqua’”. Se l’altra persona non ha nulla da nascondere, risponderà semplicemente che l’oggetto non è suo, magari aggiungendo che non sa a chi appartenga. “Ma se sta barando – continua Hentschel – farà finta che quella bottiglia sia proprio sua”. Geniale, no?