Il grande pubblico la conosce nei panni di Clara, cameriera nella longeva soap Un Posto al Sole. Nella vita, Imma Pirone non nasconde di dedicarsi anche all’attività di famiglia e di dare una mano alla mamma che gestisce una piccola ditta di pulizie. Il grembiule, evidentemente, è un oggetto caro all’attrice, sul set e non solo.
Così, potrebbe capitare di incrociare Imma tra scale e ballatoi degli stabili di Torre del Greco dove, con orgoglio, svolge i suoi servizi per l’impresa a conduzione famigliare. “Con la morte di mio padre, la manda avanti solo mia madre, che però si affatica molto. – ha raccontato a Il Mattino – È un lavoro duro.”
E nelle parole della Pirone c’è il realismo di chi sa rimboccarsi le maniche: “Lo faccio a testa alta. È un lavoro umile e dignitoso […] Mio padre e mia madre, pulendo le scale nei condomini, hanno portato avanti la famiglia. Quando mio padre si è ammalato e poi è mancato, nove anni fa, ci siamo messi tutti insieme ad aiutare.”
Per questo, Imma Pirone non intende lasciare soli i suoi cari e nel frattempo continua a recitare:
“Guai a montarsi la testa. – conclude su Il Mattino – Mi sono imposta di sognare restando ancorata alla realtà. Io e la mia famiglia siamo una cosa sola. E combattiamo, insieme, ogni giorno.”