Gli auguri di compleanno sono un piacevole rito che non può essere disatteso. In particolar modo il 15 luglio, giorno in cui compiono gli anni numerosi personaggi dello spettacolo.
Soubrette ed attori di Hollywood
Su tutti la bellissima showgirl venezuelana Aida Yespica. Originaria di Barquisimeto, città che le ha dato i natali nel 1982, in Italia è divenuta famosa dopo aver preso parte alla seconda edizione dell’Isola dei famosi condotta da Simona Ventura. È stata fidanzata con l’ex calciatore Matteo Ferrari con il quale ha avuto un figlio di nome Aron.
Tra i nati oggi anche l’attore statunitense Forest Whitaker, che nel 2007, per la sua interpretazione del dittatore ugandese Idi Amin Dada in L’ultimo re di Scozia, ha vinto l’Oscar al miglior attore protagonista, il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico, il BAFTA al miglior attore protagonista. Altri film celebri in cui ha recitato sono Platoon (1986), Good Morning, Vietnam (1987), La moglie del soldato (1992), Smoke (1995), Ghost Dog – il codice del samurai (1999), Panic Room (2002), Rogue One: A Star Wars Story (2016).
Calciatori e pittori del passato
Sinceri auguri di buon compleanno al calciatore salentino Graziano Pellè, ex attaccante che ha militato nel club inglese del Southampton, ma in passato anche nella nazionale italiana. Tanti auguri a la splendida attrice italiana Laura Chiatti. Nata a Castiglione del Lago nel 1982, è protagonista di numerose pellicole cinematografiche, fra le quali spiccano Io, loro e Lara dove ha recitato con Carlo Verdone, e Il professor Cenerentolo nel quale recita assieme al comico toscano Leonardo Pieraccioni.
Infine è nato il 15 luglio il pittore Rembrandt, generalmente considerato uno dei più grandi pittori della storia dell’arte europea e il più importante di quella olandese. Il suo periodo di attività coincide con quello che gli storici definiscono l’età dell’oro olandese. I suoi disegni e dipinti furono popolari già durante la sua vita, la sua reputazione rimase alta e per vent’anni fu maestro di quasi tutti i più importanti pittori olandesi. Per la sua comprensione della condizione umana, inoltre, fu definito “uno dei grandi profeti della civiltà”.