Sicuri di sapere proprio tutto su di Fabio De Luigi? Ecco 10 curiosità da non perdere sull’attore e comico italiano!
- Classe 1967, Fabio De Luigi è nato a Santarcangelo di Romagna, un piccolo paesino in provincia di Rimini
- Inizialmente non era interessato alla recitazione, ma la sua grande passione era lo sport. Sin da piccolo infatti ha praticato il baseball, arrivando anche a giocare in serie A1
- Negli anni Novanta, De Luigi ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo prendendo parte al concorso La Zanzara D’oro. Da quel momento ha partecipato a vari show, fra cui “La vera storia di Fabio” e “Tafano Show”, diretti da Antonio Catania.
- Fabio De Luigi è arrivato al successo grazie alla trasmissione “Mai dire Grande Fratello 2” della Gialappa’s Band. Nello show il comico divideva la scena con il Mago Forest e Paola Cortellesi
- Negli anni ha creato tantissimi personaggi passati alla storia. Fra questi Olmo, un cantante innamorato di Paola Cortellesi, il modello Fabius dall’alito insopportabile, e il supereroe Medioman, ispirato ad un concorrente del Grande Fratello. Infine non dimentichiamo l’Ingegner Cane, deciso a costruire un ponte sullo stretto di Messina.
- Fabio De Luigi ha anche ideato diverse canzoni per il personaggio di Olmo. Fra le hit più famose c’è “Dimmi cosa pensi di me” che nel 2002 è stata inclusa nell’album intitolato “Olmo & Friends”.
- Nel 1996 ha iniziato a lavorare al cinema. Il film d’esordio è stato “Nitrato D’argento” di Marco Ferreri. In seguito ha recitato in diverse pellicole di successo, da “Ogni volta che te ne vai” a “La peggiore settimana della mia vita”, sino a “Questione di Karma”
- Fabio De Luigi è stato il protagonista della sitcom “Love Bugs” in cui ha recitato accanto ad Elisabetta Canalis e Michelle Hunziker
- Dal 1998 accanto all’attore c’è Jelena Ilic. La moglie ha collaborato più di una volta con la Gialappa’s Band, partecipando a “Mai Dire Gol”
- Fabio De Luigi ha due figli: Dino, nato nel 2007, e Lola, avuta nel 2011