Olimpiadi, la battuta di Antonella Clerici sulla cerimonia d'apertura tira in ballo Sanremo e Amadeus: cosa ha scritto

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 è durata troppo? La battuta di Antonella Clerici che tira in ballo Amadeus.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Ieri sera sono cominciati finalmente i giochi olimpici di Parigi 2024, ai quali ha partecipato anche l’Italia con i suoi portabandiera Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo, alla presenza del nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Si è trattata di una Cerimonia d’Apertura meravigliosa, in grado di regalare tantissime emozioni al pubblico che ha assistito, tra il quale si può annoverare anche Antonella Clerici. La conduttrice televisiva, infatti, ha scritto un commento su X, facendo una battuta sulla grandeur francese mostrata nell’evento e tirando in ballo un suo celebre collega che ha appena lasciato la Rai: Amadeus. Ma cosa c’entreranno mai il conduttore più amato d’Italia e le Olimpiadi di Parigi 2024? Non ci resta che andare a scoprirlo insieme.

La Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 è stata grandissima

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. La Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 è stato un evento internazionale che, pur celebrando la bellezza della capitale francese, ha coinvolto atleti e artisti provenienti da tutto il mondo. Durata per un totale di quattro ore di spettacolo puro, con gli atleti sui battelli, oltre ai nostri portabandiera, uno dei momenti più emozionanti è stato sicuramente quello in cui Zinedine Zidane, simbolo dello sport francese, ha passato la torcia olimpica al tennista Rafa Nadal.

Dopo quattro anni di assenza dal palcoscenico, inoltre è tornata ad esibirsi anche Celine Dion. La meravigliosa cantante canadese ha intonato un pezzo di Edith Piaf, ancora una volta celebrativo della Francia. Una Francia che si è trovata sotto la pioggia, resistendo al maltempo e facendo festa insieme a tutte le 205 nazioni che parteciperanno a questi giochi. A partire da oggi, 27 luglio, cominceranno infatti le competizioni vere e proprie…

La battuta di Antonella Clerici sulla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 e su Amadeus

Ed è stato proprio in questo frangente che Antonella Clerici ha voluto fare una battutina su Amadeus, Sanremo e le Olimpiadi di Parigi 2024.

Su X, la celebre conduttrice ha scritto: “La cerimonia di apertura olimpica dura quanto il festival di Sanremo di Amadeus“. Parole che hanno scatenato l’ironia di molti che, in tutta risposta, hanno cominciato a ribattere con altre battute.

Tra un “quindi il braciere lo accende Fiorello?” e un “Però è peggio, e non era facile“, c’è chi ha scritto “E dura quanto tutte e quattro le serate“.

Ma c’è anche chi scrive, senza mezzi termini, un fantastico: “Non esageriamo. Amadeus è inarrivabile“. O ancora: “Lunga come i festival di Amadeus e noiosa come quelli di Conti!!!!!

Qualcuno però non è d’accordo, tanto da arrivare a scrivere un commento piuttosto critico (più per il Festival che per le Olimpiadi): “Però è uno spettacolo stupendo. Sanremo è invece pubblicità, marchette e qualche canzonetta“.

Insomma, è bastato poco per far scatenare la polemica anche su un evento di festa tanto meraviglioso, anche se sicuramente lungo. Ma che, tra l’altro, è riuscito a stare perfettamente nei tempi, rispettando il timing quasi al minuto. Questo, invece, il Festival di Sanremo di Amadeus, con tutti i suoi sforamenti, non è riuscito a farlo!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti